Scritta da: Gregorio Carbone
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La coscienza è come l'organo sessuale, o fa nascere la vita o fa pisciare.
Commenta
La coscienza è come l'organo sessuale, o fa nascere la vita o fa pisciare.
Riconoscenti sono coloro che hanno ancora qualcosa da chiedere.
Gli errori hanno quasi sempre una natura sacra. Non cercare di correggerli. Al contrario: razionalizzali, comprendili totalmente. Dopodiché, sarà possibile per te sublimarli.
Chi mi farà riposare in te, chi ti farà venire nel mio cuore a inebriarlo? Allora dimenticherei i miei mali, e il mio unico bene abbraccerei: te!
A volte la notte me ne sto sveglio nel letto e mi chiedo: "Dove ho sbagliato?" Poi una voce mi dice: "Ti ci vorrà più di una notte per questo".
Chi disprezza se stesso si apprezza tuttavia ancora come disprezzatore.
Come la foglia non ingiallisce senza la muta complicità di tutta la pianta, così il malvagio non potrà nuocere senza il tacito consenso di tutti voi. Voi non potete separare il giusto dall'ingiusto e il buono dal cattivo; perché stanno mescolati insieme al cospetto del sole, come insieme sono tessuti il filo bianco e il filo nero. E, se il filo nero si spezza, il tessitore dovrà esaminare la tela da cima a fondo e proverà di nuovo il suo telaio.
Se vivi in un armadio con i topi e mangi pane vecchio ti vogliono bene. In quel caso sei un genio.
Ben oltre le idee di giusto o sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
Io so che l'odio come l'ira hanno la loro funzione nello sviluppo della società, perché l'odio dà la forza e l'ira sprona al mutamento.