Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non interrogare il cuore se non sei disposto ad ascoltarne le risposte.
Commenta
Non interrogare il cuore se non sei disposto ad ascoltarne le risposte.
Le cicatrici servono. Servono a ricordare che ci si può far male, che esistono i bastardi. Ma a volte siamo noi, l'unico "bastardo" che abbiamo davvero incontrato. L'unico in grado di farci del male davvero. Ci ricordano che vivere non è semplice, decidere non è semplice. Basta giocare una carta sbagliata e può finire una partita. Le cicatrici servono a renderci più forti e invulnerabili, a costruire muri invalicabili fra noi e il dolore, fra noi e il nostro cuore, fra noi e il mondo, fra noi e le bugie, fra noi e la verità, fra noi e la nostra anima. Le cicatrici sono bastarde, sanguinano all'improvviso e ci riportano indietro nel tempo "di quel dolore", ma servono a farci crescere, a renderci impenetrabili ad altro dolore. A renderci abbastanza forti da non soffrire ancora.
Un sogno non è mai solo un sogno, è un "briciolo di paradiso" che freghiamo alla vita.
A volte tutto quello che si può offrire è la compassione.
Se è vero che non bisogna mai far notare quello che per amicizia si è fatto, è altrettanto vero che non si può evitare di notare quello che in un'amicizia manca.
Per comprendere il dolore che abbiamo "donato", basterebbe a volte pensare un po' meno a sé.
Non è sempre facile dire Addio senza ferire, ma a volte è inevitabile per non "restare sempre feriti" da quella distrazione chiamata "egoismo".
È strana la vita, estremamente eccitante e misteriosa, bastarda e intrigante fino all'ultimo respiro. Sembra prendersi gioco di noi, con il suo dare e il suo togliere; con quei sogni che ci dona e che poi uccide mentre prendono il volo; con quelle giornate tipicamente epatiche, senza nulla, poi all'improvviso accade di tutto, rendendola magica, facendoci esclamare "ma che meraviglioso viaggio che è sta vita".
La compassione incatena la nostra anima impedendole di "respirare".
Puoi sempre” fottere“ la disperazione con un sogno.