Aforismi di Roberto Giusti

Autostrade, nato martedì 16 settembre 1980 a Genova (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Roberto Giusti
Dando sempre tutto per scontato che le cose finiscono e prima o poi, prendi visione della situazione e accorgendoti degli errori commessi, inizi a pensare come sarebbe andata se... e dietro a tutti quei "se" nascono nella nostra anima infiniti tormenti dai quali non puoi sfuggire, rinchiuso come in una prigione a scontare la tua condanna. E li poi senti, senti distintamente il tuo cuore pieno d'amore spezzarsi, tramutando ciò che di più al mondo amavi in malinconica e solitaria agonia.
Roberto Giusti
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Roberto Giusti
    Purtroppo ci leghiamo troppo spesso dietro alla parola "mia" e questo, è un problema, è sbagliato. Una persona non è mai tua del tutto, ha sempre la sua autonomia e indipendenza. Certo, sicuramente non vorresti che fosse così ma è un dato di fatto inconfutabile e quando poi, ti accorgi che quella persona che credevi stupidamente tua, è o diventerà di qualcun altro... beh li ci stai male e non c'è null'altro da dire.
    Roberto Giusti
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Roberto Giusti
      Arriva un momento nella vita in cui non sai più da che parte girarti e allora cerca una sorta di conforto, o meglio consiglio magari nei tuoi vecchi cari amici. Cerchi un appiglio per vedere e/o affrontare determinate situazioni in modo diverso, per sfogarti e starci meno male. Poi però, quando ti ritrovi solo e faccia a faccia con l'oscurità e i tuoi mostri, capisci che l'unica persona a cui puoi chiedere consiglio, sei proprio tu. Le tue scelte, le tue azioni possono o verranno giudicate ma tu, alla fine, devi sempre rendere conto a te stesso, al tuo cuore. In fondo, anche se sembra un discorso molto egoistico... tuo è il cammino, tua è la vita.
      Roberto Giusti
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di