Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Marzia Pellegrino

Nato nel 1934
Questo autore lo trovi anche in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Marzia Pellegrino
Che poi io sono così. Mi piacciono ancora gli abbracci, quelli lunghi, che ti scaldano, e non parlo di calore umano, ti scaldano proprio l'animo. Ti entrano in fondo. E poi mi piace la cioccolata calda, mi piace pensarmi davanti ad un camino accanto a te, con una tazza in mano, mentre ci soffio su perché è troppo bollente, e ti racconto le esperienze di quella giornata. E poi amo i baci, si. Non necessariamente quelli di due innamorati, ma quei baci che ti restano, di un amore, di un amico, o pure di un estraneo. Ma quei baci che per un secondo ti fermano. E mi piace rotolarmi nell'erba, il profumo dei fiori, della pioggia, e le giornate fredde, quelle in cui cammini tutta incappucciata, avvolta da una sciarpona che a malapena fa vedere gli occhi e il naso gelato.
E poi mi piaci tu, più di tutto questo.
Marzia Pellegrino
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Marzia Pellegrino
    Anche i momenti apparentemente vuoti hanno un senso quando sto con te.
    Anche quei momenti in cui non facciamo nulla. Quei momenti privi di parole, ma intensi. Basta uno sguardo, ad esempio. E passerei ore intere ad osservarti, studiare i tuoi modi di fare, guardarti mentre con dolci attenzioni ti prendi cura di me. E stare per ore abbracciati, senza dire una parola. Perché con te tutto ha un senso. Perché tu dai senso ad ogni attimo della mia vita.
    Marzia Pellegrino
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Marzia Pellegrino
      Ciao amore mio, come stai?
      Sono qui che ti scrivo, anche se so che non leggerai. Stamattina mi sono svegliata con la voglia di scrivere di te.
      Hai fatto colazione già? Io pensavo di mangiare pane e nutella, ma vista l'ora forse mi conviene aspettare e mangiare direttamente per pranzo.
      Ho dormito male stanotte, sai? Ho un dolore alle ossa allucinante, e poi ho fatto un sogno strano. Era pieno di cani, di tutte le razze, e cercavano di aggredirmi. Ho letto in un sito che questo rappresenta il rischio di perdere qualcuno a causa dell'eccessiva diffidenza. Ma io non t'ho già perso? Tu non sei qui con me, tu non stai leggendo quello che voglio dirti, tu non mi rispondi.
      Cosa farai oggi? Io ho deciso di occuparmi la giornata, per non pensarti, sai? Così passerò il pomeriggio a casa di una mia amica, e starò lì mentre lei studierà. Questa sì che è amicizia! E poi stasera sarò con un'altra amica ancora. E tu?
      Adesso stacco, devo distrarmi anche adesso.

      Buongiorno amore mio, e buona giornata.
      Marzia Pellegrino
      Vota la frase: Commenta