Frasi di Maria Traversi

Questo autore lo trovi anche in Poesie e in Diario.

Da una parte avevo l'amore armato di pistola e coltello e dall'altra avevo la solitudine armata di sorrisi e senza pensieri. Ma io avevo scelto di rischiare perché quella pistola e quel coltello non mi facevano paura. Solitudine? Aspetta in sala d'attesa ci sentiamo prossimamente!
Maria Traversi
Composta giovedì 29 ottobre 2015
Vota la frase: Commenta
    In quell'istante in cui facciamo l'amore, dove i nostri sguardi fanno un incontro di pugilato, dove le nostre mani si arrestano sul viso, sul petto e sul cuore, rumori di fiati sospesi come il fumo che esce da un camino. Vuoi che te la racconti? Forse è meglio viverla.
    Maria Traversi
    Composta martedì 3 novembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Il posto migliore per me sai qual è? Ma no che dici, non una vacanza in un posto qualunque ma in un posto ben preciso: "la vacanza nelle tue braccia". Sai dove si trova? È a stelle infinite questo hotel, ha una stanza soltanto, quando fa freddo ti riscalda anche e non si paga nulla, ma si vive soltanto. Da lì puoi ammirare e sentire tutte le emozioni, questo posto si trova proprio con te!
      Maria Traversi
      Composta martedì 3 novembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Sogni vuoti, buttati in un cassetto e poi dimenticati, schiacciati con i piedi, scritti su un foglio e poi strappati dalla mente. Ecco, ho buttato, ho cancellato, vissuto, ma in tutto questo non c'è stato nemmeno un sogno avverato, o meglio, è stato distrutto o rovinato. Ma vado avanti sui miei passi ancora, sono più forti più duri di prima, ma sempre fanno parte di un cuore umile che sa amare, fanno parte di me.
        Maria Traversi
        Composta martedì 18 novembre 2014
        Vota la frase: Commenta
          Ho tirato le braccia all'allegria affinché restasse sempre accanto a me, ho preso a pugni la tristezza per farla andare via, ho dato schiaffi ai miei nervi per farli calmare, ma l'allegria fu rapita dall'invidia e la tristezza rubò i miei splendidi sorrisi e li rinchiuse dentro ad un cofanetto con un lucchetto d'oro. Da lì la mia anima è vuota, per fortuna il mio cuore è ancora qui.
          Maria Traversi
          Composta martedì 29 luglio 2014
          Vota la frase: Commenta