Scritta da: Marco Giannetti
in Frasi & Aforismi (Sport)
Giocare al calcio fa bene al cuore... giocare con il cuore fa bene al calcio.
Commenta
Giocare al calcio fa bene al cuore... giocare con il cuore fa bene al calcio.
Se la lapidazione di Sakineh è una soluzione, l'Iran ha perso l'ennesima occasione di integrazione.
Quando un'onda s'infrange sugli scogli, infonde nel nostro animo una dolce serenità e, seppur non conosciamo la sua origine ci lascia pensare.
Così come per la nostra vita, navighiamo senza accorgerci se abbiamo navigato mari o oceani.
Troppo spesso versiamo lacrime perché crediamo sempre che ogni nostra condizione umana sia un naufragio e poche volte pensiamo che la vita, sia per amore che per nuove energie necessita di nuove traversate e non importa se culminiamo su irti scogli, importa invece riuscire a naufragare sull'isola che tutti desideriamo.
Amo la montagna, l'insieme del brusio delle foglie mosse dal vento, detesto l'ipocrisia nel citare bellezza quando è bruttezza, do peso alle parole, agli sguardi, alle carezze, ai baci. Piango per un film d'amore nel suo finale. M'arrabbio facilmente, perché permaloso. Amo chi riesce a farmi sorridere l'anima, non tengo mai il muso a chi amo. Credo in un'altra possibilità. Credo anche che le cose belle si ottengono superando quelle brutte. Sono geloso come lo è l'albero antico nel veder germogliare un altro seme vicino le sue radici. Sono istintivo e bacio ciò che mi piace. Ci sono e resto, se credo in qualcosa.
Cogli rugiada anche dalle cose inanimate.
Siamo ciò che siamo quando siamo nudi, spogli da ogni cosa, così come gli alberi in autunno.
... così ti ritrovi solo, ad immaginare quei ricordi senza il calore delle carezze, senza l'amore addosso.
Guardi il prato in fiore che volge al tramonto, con i colori sbiaditi dalla solitudine.
Troppo bello l amore che sorride, che rende cieco ogni dolore.
Troppo dolce vivere di te, dei tuoi sguardi, del tuoi umori e dei tuoi eccessivi malumori... un caffè alle otto, inatteso e poi via, a raccogliere fiori prima dell'amore che sconvolge i sensi. Vorrei salire in cima al monte e bere alla fonte, così quando mi baci e mi doni metà della tua sete.
Tu sei un deserto con le dune... così bello da non accecare di sabbia gli occhi, così limpida da creare solo oasi.
Non ritenerti fragranza se non sai emanare profumo.
Non fu difficile riconoscere la levità dei tuoi passi che il frastuono della gente può confondere, perché nessuno oltre te sapeva volare.