Scritta da: Marco Giannetti
in Frasi & Aforismi (Anima)
Se un giorno dovessi dimenticare il tuo nome, mai potrei dimenticare la tua anima...
Composta sabato 2 maggio 2015
dal libro "Tutti i giorni dimenticati" di Marco Giannetti
Se un giorno dovessi dimenticare il tuo nome, mai potrei dimenticare la tua anima...
La clessidra non capovolge il risultato, essa è inesorabilmente lenta, ma sempre lascia scendere un granello e ogni granello sceso racconta della tua vita, fino a quando nemmeno il vento avrà voglia di tenerti per sé.
Non vivo legami di solitudine, abitudine, consuetudine... assurgo energia come gli alberi e so crescere anche quando il vento spezza i miei rami e il sole inaridisce i miei occhi.
Sei fresca e bella come una stanza di campagna, con i chiodi dei suoi quadri... non voglio castelli né arazzi, voglio ciò che per me è pulito e vero. L'intelligenza della tua preziosa semplicità.
Mai finisce quell'amore che è diventato grande, come non muore mai quel fiore che ha offerto i suoi petali al sole.
Mai si spegne il sole nel mare e mai la luna litiga con le sue stelle.
È meraviglioso ciò che è il creato, come è meraviglioso ciò che ci viene donato.
Così come finisce l'odio quando incontra l'amore, iniziamoci al bene, perché siamo nati tutti da un unico seme, il seme dell'amore.
Mi piace osservare un cigno che si specchia nel lago, ascoltando il vento che ti accarezza i capelli.
Sono solo, in una moltitudine di persone.
Gli innamoramenti mentali oltrepassano ogni limite fisico, resistono al tempo e alle logiche di ogni sentimento. L'amore possiamo deciderlo noi con chi farlo, ma avere un posto in prima classe nella sfera del pensiero, scambiarsi l'anima, sono eventi che solo l'innamoramento crea.
È che questo mare tanto sa d'immensità che quasi profuma di solitudine, perché è così tanta la libertà che infonde che mi pare di volarci sopra.
Sapevo che era sbagliato, pur sapendo, l'ho fatto, consapevole di sbagliare ho perseverato, tutto perché mi ha reso felice.