Scritta da: Laura Lapietra
Certe presenze le percepirai nel cuore anche quando starai meglio nelle sue assenze, e il suo eco seppur tenue lo ascolterai per sempre.
Composta venerdì 9 marzo 2018
Certe presenze le percepirai nel cuore anche quando starai meglio nelle sue assenze, e il suo eco seppur tenue lo ascolterai per sempre.
Certi ricordi in quei sguardi persi nel vuoto, pizzicavano le corde della mente naufragante in quei tumulti senza tempo mentre il cuore ne attingeva i suoi effluvi per respirarne i suoi sentimenti!
La tua vita sarà davvero ricca se avrai nel cuore l'amore per il tuo prossimo, non vi è un'altra forma di vera carità che ti distingua dalla flotta.
Nascono all'improvviso, ci sfiorano la pelle in un brivido caldo, ci baciano i sensi, plasmano il cuore, agghindano l'anima e talvolta ci lasciano l'amaro in bocca: sono le emozioni inattese, inspiegabili.
La pazienza è una calma che solo la forza del cuore può dimostrare attraverso la luce dell'anima.
Quando il cuore non è altro che un battito di nostalgia nell'anima, migra verso l'aurora dei sogni ove confine tra passato e realtà si fonde per dar suono e profumo in quei ricordi del passato.
Ciò che ammiriamo e desideriamo nel segreto del nostro cuore, compila la nostra carta d'identità ad indicarci chi siamo.
Un attimo eterno nel tuo bacio è un saluto sincero prima che l'alba ci separi quando la vita ci chiama altrove, per poi ricongiungersi in quel tramonto che si spegne negli abbracci del nostro immenso amore.
Il vero amore non cerca né privilegi né prerogative all'infuori di sé, ma il suo vantaggio risiede unicamente nell'esistere.
Sfiorisce pian piano con grazia la freschezza della bellezza sul tuo corpo, ma non quella sul tuo cuore poiché è imperituro.