Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Ivan Nichetti

Questo autore lo trovi anche in Racconti.

Il sole è, da poco, tramontato in questa stanza rosa, la notte si avvicina, si appresta a ricoprire ogni cosa col suo manto scuro. Non temo più il buio da quando tu sei con me, la notte non è mai stata così dolcemente attesa da quando dormi al mio fianco. Respiro a ogni tuo respiro, mi lascio cullare dal battito tranquillo del tuo cuore e, felice, aspetto che un nuovo giorno rischiari il tuo bel viso, attendo, sereno, che la tua bocca si schiuda, come farfalla dinanzi al nuovo sole, in un tenero sorriso.
Ivan Nichetti
Vota la frase: Commenta
    Nel corso della mia vita io capii che a niente più servivo. Nulla più importava, la morte mi attendeva; le corsi incontro, lanciandomi da un ponte e, con braccia alate, spiccai il mio volo libero nell'aria amica. La ragione mi abbandonò e quel vuoto immenso mi avvolse col suo manto, stava per inghiottirmi, nel suo silenzio avrei voluto annullarmi, ma, in quell'istante, un angelo mi afferrò e, con le sue braccia forti, lontano dall'abisso mi trascinò. Salvò la mia anima, aprì i miei occhi e mi mostrò, attraverso i suoi, com'è straordinaria la vita. Non seppi mai il suo nome né vidi mai il suo volto, ma so che, grazie a lui, io vivo, respiro, amo ancora e, chiunque sia, per sempre lo porterò nel cuore.
    Ivan Nichetti
    Vota la frase: Commenta
      Accarezzo il tuo volto, sfioro il tuo corpo e respiro forte il suo profumo di muschio e rose selvatiche; ti abbraccio, ti stringo a me e non mi pare vero. La tua voce, così dolce e familiare, mi arriva dritta al cuore come la melodia di un bel canto, le tue tenere carezze sciolgono il gelo del mio cuore, ogni tuo bacio è vita, ogni tuo sguardo un mare di straordinaria bellezza. Sei entrata in me, sei il respiro, il battito, il pensiero. Lacrime di gioia bagnano il mio viso al mio risveglio. Non sognavo: sei qui accanto a me, tutto il mio mondo, una meravigliosa realtà che ho sempre cercato, che ho sempre desiderato e che ora sto vivendo assieme a te.
      Ivan Nichetti
      Vota la frase: Commenta