Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Giovanni Di Blasi

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daline98
A volte capita di vedere il tramonto dentro l'alba, sentirsi importante per qualcuno che importante non lo è. A volte mi chiedo dove potremmo arrivare se seguissimo l'istinto del cuore. A volte basterebbe avere gli occhi di un bambino per vedere il mondo a colori. A volte bisognerebbe essere ciechi e provare solo a immaginare quello che noi vediamo ogni giorno. A volte bisognerebbe morire per capire quanto è bello vivere.
Giovanni Di Blasi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    Dedicato a chi crede nei propri ideali, a chi nella sofferenza riesce a rialzarsi e a chi non c'è la fa. Dedicato a chi ogni giorno la vita lo mette alla prova, a chi di prove non ne ha mai avute. A chi nonostante tutto, non si piega e tanto meno si spezza. Dedicato a chi, non per colpa sua perde il sorriso e a chi riesce a ridarglielo. Dedicato a te che leggi, e a chi non si sofferma per farlo.
    Giovanni Di Blasi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      Se pensate di essere sfigati, provate a considerare questo: Se questa mattina avete aperto gli occhi, siete più fortunati del milione di persone che non vedranno la luce del giorno. Se riuscite ad avere di che mangiare e dormire regolarmente, siete più ricchi dei tre quarti della popolazione mondiale. Se questa non è fortuna!
      Giovanni Di Blasi
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daline98
        Non credere a chi ti dirà, l'amore vero non esiste o non può durare in eterno. Come può finire l'amore di una madre per suo figlio? Come può finire l'amore tra due persone, arrivate alla fine dei loro giorni sempre uniti, e che solo la morte è riuscita a dividere? Tu non smettere mai di crederci, perché l'amore è eterno.
        Giovanni Di Blasi
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Daline98
          Ci sono giorni in cui la stanchezza morale prende il sopravvento, tutto sembra più pesante, si fa fatica a ragionare, a pensare, a respirare, a “vivere”, neanche i sogni riescono a darci sollievo, siamo in un labirinto senza possibilità di trovare l’uscita, alla ricerca di qualcosa o qualcuno che ci indichi la strada verso la luce, e la speranza che tutto finisca in fretta e che ritornino i colori. Come è strana e complicata la vita, prende e da quando e come vuole, ci sentiamo come una barca in mezzo alla tempesta, in lotta fino allo stremo aspettando che ritorni il sereno.
          Giovanni Di Blasi
          Vota la frase: Commenta