Scritta da: Giorgia Stella
Ama con sincerità. Vivi con umiltà. Ascolta con il cuore. Rispettati, ma soprattutto Rispetta!
Composta mercoledì 5 novembre 2014
Ama con sincerità. Vivi con umiltà. Ascolta con il cuore. Rispettati, ma soprattutto Rispetta!
Ma tu mi avevi, avevi la mia amicizia, la mia presenza, avevi ogni mio pensiero, avevi il mio amore. Per troppe volte mi hai fatto male, io ero un sentiero, e tu ci hai camminato sopra, facendone solo terra. Fino a che, questo sentiero che hai calpestato è rifiorito, senza più te.
L'amore è una soffice e calda coperta che ci protegge dalle intemperie della vita.
Lo specchio non rimanda solo un'immagine. Rende visibili cicatrici invisibili, quelle dell'anima, riflesse negli occhi.
Puoi sbagliare per ingenuità, puoi sbagliare per amore, ma per questo non odiare mai te stesso. "Sbaglia" solo chi ha un bel cuore. Sii sempre fiero del tuo cuore.
Una grande amicizia è anche questo: l'unione profonda tra due solitudini.
I sogni sanno leggerci dentro. E nel buio portano alla luce quello che nascondiamo persino a noi stessi.
Prendi i tuoi errori e trasformali in esperienza. Prendi la tua esperienza e trasformala in saggezza. Prendi la tua saggezza e trasformala in umiltà. Prendi la tua umiltà e amala. È la cosa più bella che tu possa avere.
La vita è fatta di ostacoli. Ma non mettere barriere là, dove invece puoi saltare. Buttati. Tenta. Osa. Prova a saltare più in alto. Forse inciamperai. Ma chissà, con un po' di fortuna, magari forse volerai.
Se sei sensibile, non puoi cambiare. Hai una dote rara che ti nasce da dentro, e la senti in ogni gesto, in ogni parola. La senti ovunque. Purtroppo. Per fortuna.