Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Francesco Saudino

Impiegato di banca, nato mercoledì 8 luglio 1992 a Caserta (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Francesco Saudino
Ma in fondo cosa vuoi saperne tu dell'amore? Hai solo vent'anni, ciò che conosci tu non è l'amore, ma l'ardente fantasia di esso. Oggi potrai pensare che l'amore è desiderio, che nel momento in cui ti senti così attratto da una ragazza da non volerne altre, tu la ami. No, quello non è amore. L'amore non è creare un legame, non è unire
inseparabilmente le tue radici con quelle di qualcun'altra, perché non saranno mai inseparabili; l'amore è scoprire che le vostre radici sono una sola cosa, che lo sono sempre state, l'amore non si conquista, l'amore si scopre. Crederai di essere innamorato tante volte prima di conoscere l'amore, quello vero, e non tutti riescono a riconoscerlo subito, ma quando avrai il sospetto di amare qualcuna, e non per essere ricambiato, ma perché amarla ti rende felice, allora lotta, combatti. Se alla fine verrai ferito, non pensare che non era amore, nessuno ha mai detto che esso non fa male, e se l'ha detto è un pazzo, perché l'amore fa malissimo, l'amore è un male atroce, l'amore è il più stupendo dei mali.
Francesco Saudino
Composta martedì 25 dicembre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Francesco Saudino
    Bisognerebbe abbandonare quel cliché secondo il quale le donne non sanno ciò che veramente vogliono; in verità lo sanno benissimo. E saprebbero, se istigate, descriverti passo passo ogni dettaglio del loro uomo ideale, qualcosa chiaramente di perfetto, e per questo inesistente. Il vero problema delle donne, è che nei rari casi in cui trovano quel qualcuno che almeno in parte risponde ai propri desideri, per un malsano masochismo che le accompagna da tempi immemori, non basta, non è sufficiente, per poi farsi bastare lo stereotipo opposto di uomo. Questo è il difetto di voi donne, non potendo avere la perfezione, vi accontentate dell'esatto opposto.
    Francesco Saudino
    Composta venerdì 2 ottobre 2015
    Vota la frase: Commenta