Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Francesco Saudino

Impiegato di banca, nato mercoledì 8 luglio 1992 a Caserta (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Francesco Saudino
Casualità. La nostra vita è dominata da essa; ci indaffariamo tutti alla ricerca di qualcosa: c'è chi cerca il successo, c'è chi cerca la popolarità, chi il denaro, quasi tutto, per quanto possano negarlo, l'amore. Eppure i frutti di queste nostre ricerche sono sempre acerbi, non troviamo mai qualcosa che sia neanche lontanamente paragonabile a ciò che cerchiamo, tutto è scelto dal caso. Chi cerca l'amore non lo troverà mai, chi è intento a cercare altro vi si imbatterà forse non riconoscendolo, di sicuro non potremo mai far nulla per capire questi meccanismi, possiamo solo vivere sperando che la vita ci faccia il meno male possibile fin quando non ci venga dato non ciò che cerchiamo, ma ciò di cui abbiamo bisogno.
Francesco Saudino
Composta martedì 8 gennaio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Francesco Saudino
    Non ho mai scommesso sui cavalli, ma mi è sempre piaciuto pensare alla vita come a un'ippodromo e l'amore come a una corsa. Se punti sul cavallo giusto, vinci. Il punto in verità è che non esistono cavalli vincenti, non se ne esce mai vincitori. La vita è più un'arena, come quella degli antichi romani, e noi siamo gladiatori. Combattiamo, sudiamo, soffriamo, e alla fine, chi prima, chi dopo, cadiamo tutti. E se pensate che la vera sconfitta non sia cadere, quanto più non rialzarsi, vi sbagliate di grosso: quelle sono le scelte più ovvie, e chi si rialza lo fa solo in attesa che un altro colpo venga sferrato, e cada di nuovo. La vera sconfitta la vivi quando hai tanta paura sia di cadere che di rialzarti: resti a terra, ti fingi morto, eviti ogni contatto, ogni rischio e sopravvivi. Non vivi, ma sopravvivi. Così la vita, così l'amore, quando hai sofferto tanto da aver paura di vivere e d'amare, sopravvivi.
    Francesco Saudino
    Composta giovedì 13 novembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Francesco Saudino
      E comunque non ti odio affatto. Si odia solo una persona per cui si prova ancora qualcosa, io ho semplicemente smesso d'amarti. Se ti odiassi adesso, darei importanza all'amore che provavo per te, io invece me ne pento, amarti è stato l'errore più grosso che abbia mai fatto, e per questo ho solo deciso di smettere, di disintossicarmi da te. Senza rancore, mi sei indifferente.
      Francesco Saudino
      Composta lunedì 13 maggio 2013
      Vota la frase: Commenta