Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Enrico Giuffrida

Operatore Protezione Civile, nato domenica 14 luglio 1985 a Catania (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Enrico Giuffrida
Vivere all'insegna della paura, è sinonimo di un'esistenza vissuta in un'ermetica e lugubre stia. Il coraggio è riuscire ad abbattere le tetre barriere dello sgomento; il coraggio è riuscire ad alzarsi quando si cade; il coraggio è riuscire a percorrere un cammino anche quando questo è pervaso dalla nebbia dell'incertezza. Il coraggio è saper scorgere la luce, al di là del buio. Il coraggio è correlato all'affermazione delle proprie idee, anche quando queste possono essere contrarie a quelle omogenee della massa.
Enrico Giuffrida
Composta lunedì 16 dicembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Enrico Giuffrida
    Ci sono percorsi di vita paragonabili ad elastici. Agli estremi ci sono i protagonisti. A volte uno dei due (o entrambi) tende a sollecitare quest'elastico, che vanno ad indebolire progressivamente la resistenza stessa, sino a generare la rottura finale, i cui effetti rischiano di ripercuotersi sul soggetto passivo.
    Enrico Giuffrida
    Composta mercoledì 26 febbraio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Enrico Giuffrida
      La vita si presenta a volte carica di emozioni, in particolare quando intraprendi un cammino nuovo ove non si ha alcuna certezza, ma al contrario ci sono dei rischi. L'obbiettivo da raggiungere diventa sorgente di coraggio, tenacia e volontà che ti permette di affrontare ogni tempesta, ogni limitazione. Nessuna esitazione, nessuna paura, ma solo coraggio e volontà di andare avanti.
      Enrico Giuffrida
      Composta mercoledì 18 dicembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Enrico Giuffrida
        Il tempo, a volte apporta quella sorta di quiete, sostenuta dai pilastri dell'indifferenza, della totale freddezza dell'animo stesso. Ogni persona (rappresentata da una retta) che in un qualsiasi tipo di rapporto tende a trovare un punto d'intersezione (Punto p) con l'altro soggetto (rappresentato anch'esso da una retta), a seguito di un evento, entrambi tendono a comportarsi come le parallele e più il tempo incalza, minore sarà la probabilità che queste si rincontrano.
        Enrico Giuffrida
        Composta giovedì 21 novembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Enrico Giuffrida
          Il cuore di ognuno di noi si può paragonare ad un libro, mentre il nostro io (ossia il nostro modo di essere e le azioni da cui ne derivano) ad una sorta di mano che impugna una penna. Ogni istante noi scriviamo sia sul nostro cuore e ci avvicendiamo l'un l'altro nell'incidere sul cuore altrui; ci sono persone che scrivono con una semplice matita e basta un niente che tutto scompare; altre scrivono con una penna delebile; altre ancora riescono ad incidere in maniera profonda sul nostro cuore, non necessariamente ricordi negativi, ma a volte riescono addirittura a rigenerarlo, facendolo risorgere con lo splendore che merita.
          Enrico Giuffrida
          Composta giovedì 5 dicembre 2013
          Vota la frase: Commenta