Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Davide Capelli

Scrittore naif, nato giovedì 18 luglio 1957 a Cremona (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Davide Capelli
Sai Dio... volevo parlarti di questa vita, di come l'ho vissuta, di cosa ho visto. Ho imparato che hai creato un mondo perfetto, dove tutto è armonia e pace, in equilibrio...
Poi hai creato l'uomo, l'unico essere in grado di distruggere tutto.
Sorge spontanea una domanda: perché?
È una prova? È uno scherzo? Oppure sei un padre birbone che ci lascia liberi di sfasciare tutto in giardino?
Tutto era perfetto senza di noi, gli animali, gli alberi, i frutti, gli oceani, il sole, le stelle... e poi noi... che inquiniamo, ammazziamo, distruggiamo... perché Padre?
Noi... e le zanzare... perché Padre?
Davide Capelli
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Davide Capelli
    Siamo tutti burattini appesi a un filo. Mentre bevi un bicchier d'acqua a migliaia di chilometri di distanza qualcuno muore di sete. Mentre lavori tranquillamente in ufficio qualcuno muore per strada. Mentre fai l'amore qualcuno muore in guerra. È vita e morte in ogni istante... tutti appesi a un filo. Se devi fare qualcosa fallo ora, se devi amare qualcuno fallo ora. Non puoi sapere quanto reggerà il filo.
    Davide Capelli
    Composta domenica 12 febbraio 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Davide Capelli
      Puoi strangolare il popolo di tasse, di notte puoi prelevare soldi dai conti correnti, puoi crearti uno stipendio milionario e una fantastica pensione dopo una sola legislatura, puoi arricchirti con tangenti su appalti di opere faraoniche inutili, puoi spendere milioni di dollari in armi e in guerre "di pace", puoi chiamare tutte le forze dell'ordine a proteggerti, ma c'è una cosa che devi assolutamente fare quando il popolo s'incazza, corri!
      Davide Capelli
      Composta sabato 3 dicembre 1977
      Vota la frase: Commenta