Scritta da: Davide Capelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Siamo anime scaraventate nella vita per cercare qualcosa o qualcuno... senza una traccia, senza istruzioni...
Commenta
Siamo anime scaraventate nella vita per cercare qualcosa o qualcuno... senza una traccia, senza istruzioni...
Detesto la banalità... quindi vado a farmi la doccia vestito... torno tra un po'.
Chiudo capitoli e ne leggo altri, nuovi, più belli e interessanti... non torno mai indietro per rileggere pagine ormai ammuffite.
Sai Dio... volevo parlarti di questa vita, di come l'ho vissuta, di cosa ho visto. Ho imparato che hai creato un mondo perfetto, dove tutto è armonia e pace, in equilibrio...
Poi hai creato l'uomo, l'unico essere in grado di distruggere tutto.
Sorge spontanea una domanda: perché?
È una prova? È uno scherzo? Oppure sei un padre birbone che ci lascia liberi di sfasciare tutto in giardino?
Tutto era perfetto senza di noi, gli animali, gli alberi, i frutti, gli oceani, il sole, le stelle... e poi noi... che inquiniamo, ammazziamo, distruggiamo... perché Padre?
Noi... e le zanzare... perché Padre?
È sconvolgente sapere che tra mille anni la bottiglia di plastica sarà ancora qui e l'idiota che ci ha bevuto sarà polvere.
I nostri avi ci hanno lasciato monumenti meravigliosi, noi lasceremo montagne di merda!
Questo la dice lunga sulla nostra società...
Vorrei che, per una volta, fosse il sogno ad inseguire me!
Quando non riesci a dimenticare qualcuno è perché quell'amore era unico e vero. Potrai anche cercare di sostituirlo con altri mille amori ma indimenticabile resterà.
A volte basta un vaffanculo detto al momento giusto per iniziare una nuova vita.
A volte, nella vita, pretendiamo di avere la luna perché pensiamo che solo con quella saremo finalmente felici. Poi si avvicina qualcuno e ci dona un piccolo fiore e ci accorgiamo che, in fondo, è tutto ciò che mancava per renderci felici.
Siamo tutti burattini appesi a un filo. Mentre bevi un bicchier d'acqua a migliaia di chilometri di distanza qualcuno muore di sete. Mentre lavori tranquillamente in ufficio qualcuno muore per strada. Mentre fai l'amore qualcuno muore in guerra. È vita e morte in ogni istante... tutti appesi a un filo. Se devi fare qualcosa fallo ora, se devi amare qualcuno fallo ora. Non puoi sapere quanto reggerà il filo.