Scritta da: Davide Capelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non basta il cervello per capire, non basta il cuore per amare. Devi capire col cuore se il cervello può di nuovo amare.
Commenta
Non basta il cervello per capire, non basta il cuore per amare. Devi capire col cuore se il cervello può di nuovo amare.
Lavorare in catena otto ore al giorno per mille euro al mese potrebbe essere un buon corso di sopravvivenza per i nostri politici.
Da giovane puoi attraversare il deserto, da vecchio non lasciare che il deserto attraversi te.
Abbiamo orizzonti perduti nel cuore che ci fan capire che dobbiamo rischiare e andare oltre l'orizzonte per scoprire l'amore.
Più passa il tempo e più amo le cose semplici... il profumo buono delle fragole, l'odore del fieno, il sapore delle more. Più passa il tempo e più mi accorgo di piccoli particolari che da bambino mi stupivano... un formicaio in campagna, un'ape su un fiore, una lepre sul sentiero. Passa il tempo e mi stupisco ancora dei baci e delle frasi d'amore. E passa il tempo inesorabile e si ritorna davvero un po' bambini... e, forse, alla fine si rinascerà.
Mi ami un sacco?... Anch'io ti amo un sacco. Forza! Carichiamoci i sacchi in spalla e percorriamo un tratto di strada insieme.
Aspettando il treno giusto passò la vita alla stazione sbagliata.
Sai... c'è un problema. Prima si ama la carne e poi si cerca di trovarvi un'anima e molto spesso ci metti l'anima che crei tu, con le tue speranze. Impara ad amare l'anima e poi ama la carne... in fin dei conti la carne è sempre stata un secondo piatto, perché vuoi cambiare l'ordine delle cose?
In mancanza di un buon libro cercherò di fare un bel sogno.
L'uomo dovrebbe avere solo due armi: musica e poesia.