Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Aurora Cantini

Poetessa e scrittrice, nato a Bergamo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie e in Racconti.

Scritta da: Aurora Cantini
La vita di campagna non prevedeva sconti, né feste, avanzava nel progredire della luce del giorno e del tepore dei raggi, richiedeva braccia e gambe, impiegava uomini, donne, ma anche bambini. La Primavera era leggera ma non sempre benigna: a lei impegno e devozione da mattino a sera.
Aurora Cantini
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Aurora Cantini
    Noi siamo proprio lì, appena un passo dietro di voi. Ci siamo, ci saremo sempre, respiriamo la vostra stessa vita, amiamo la vostra stessa anima, soffriamo il vostro stesso cuore, perché noi siamo voi. E un giorno, lontano o vicino, voi sarete con noi. È la sola unica certezza. Andate avanti e siate pronti. Ci rivedremo.
    Aurora Cantini
    Composta mercoledì 30 novembre 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Aurora Cantini
      Mi ricordo ancora bene il profumo della borsetta di mia mamma. Se la scuotevo appena appena, emetteva un suono canterino, un tintinnio di monete, chiavi, scatoline della cipria, borsellino a clip. Nei momenti tristi me la stringevo al petto come fosse viva, mi ci accoccolavo contro quasi per scaldarmi. Era il mio prezioso scudo contro il mondo, era il mio essere bimba amata, accanto ad una borsetta antica.
      Aurora Cantini
      Vota la frase: Commenta