Scritta da: ANTONIO PISTARA’
Chi vuole aspirare a scalare la più ardua strada della vita verso il successo si deve "accontentare" di camminare molto lentamente; si potrebbe precipitare e non rialzarsi più.
Commenta
Chi vuole aspirare a scalare la più ardua strada della vita verso il successo si deve "accontentare" di camminare molto lentamente; si potrebbe precipitare e non rialzarsi più.
La resa dei conti è arrivata; non serve nascondersi: tanto vale iniziare a contare.
L'ultima grande riserva di vita per l'uomo vivrà finché egli non ne conoscerà il luogo, il valore e la quantità.
Per possedere il tempo non bisogna mai controllarne l'avanzare.
Il tuo corpo è uno splendido fiore che racchiude "un nettare" irresistibile e sublime: sono "Un'ape" molto fortunata.
Petali di rosa appena raccolti cadono su bracieri ardenti, pezzi di crocifisso staccato da una chiesa sconsacrata arde il fuoco, lacrime di passione e sofferenza tentano di calmierare questo mio percorso ardente che mi attende; stringo tra le mani i ricordi di una vita. Uno, all'improvviso allevia la mia sofferenza così, d'improvviso.
Apro il pugno della mano: sanguina... il sangue si riversa sul mio cammino di passione e lo estingue. Il mio sangue estingue quel percorso che mi attendeva pieno di dolore e atroci sofferenze.
Non ho più tempo: sono uno schiavo in evoluzione che attende il suo nirvana. Da quel mio pugno ora, di sangue, non c'è più traccia; i carboni ardenti non ardono più: adesso posso attraversarlo.
Ecco, sono dall'altra parte del cammino, adesso però lo riaccendo: sto aspettando ancora una persona che di sangue non ne ha!
Il giorno più lungo è sempre quello che dura meno.
"La pietà" la prova colui che dentro l'anima l'ha già avuta di se stesso: in caso contrario, quello che si prova, è frustrazione, invidia: paradigma dell'antitesi di una vita corroborata dal dissenso manifesto e dall'elaborazione interiore di ricerca continua dell'assenso e dell'approvazione altrui.
"L'essenziale non può essere visto dagli occhi"
Le cose più reali sono quelle che né i bambini né i grandi riescono a vedere...
Nella vita non occorre camminare in punta di piedi: ella ti sentirà comunque e finirai solo per fare più rumore; impara a camminare, invece!