Aforismi di Antonio Dati

Pensionato, nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Antonio Dati
La felicità! Chi non desidera essere felice. Essa regna nell'anima di ogni essere umano, non è irraggiungibile né si può imitare. Riuscire alla realizzazione dei nostri sogni, del piacere che ci procura un'immagine, un evento, accettarsi senza confronti è la misura della felicità.
Non sempre ci riconosciamo come siamo, con le nostre ansie, le paure, l'indecisione perché guardiamo oltre, la nostra capacità di realizzarci. Veniamo continuamente distratti da noi stessi fino al punto di avere dubbi sulla nostra effettiva identità, riflessa da uno specchio. La felicità non è un sentimento che si baratta, si conquista facendo emergere dal nostro animo questa forza incommensurabile di energia positiva che rafforza il buonumore rendendo gioiosi anche coloro che ci circondano attingendo dalla nostra felicità.
Antonio Dati
Composta venerdì 24 settembre 2010
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonio Dati
    Ciao, cos'è l'amore:
    l'amore è un sentimento universale, che prescinde l'unione tra un uomo ed una donna, anche se acquista naturalmente grande interesse nella coppia., l'amore per una nuova vita che nasce, l'amore per un figlio, i suoi primi vagiti, l'amore per un fiore che sboccia, l'amore per un gattino abbandonato, in cerca della propria mamma, l'amore per un tramonto di mille colori, l'amore per la natura, l'amore per le cose semplici. Immagina questa parola straordinariamente importante scissa dalle sue lettere, cinque sillabe, ognuna vuota, semplici caratteri. Messi insieme pronunciate con una voce armoniosa, l'anima, il cuore, la mente, è tale l'emozione che vorresti abbracciare l'universo intero in una grande esplosione di gioia... Ciao.
    Antonio Dati
    Composta venerdì 10 settembre 2010
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Antonio Dati
      Sognare, abbandonarsi in uno spazio senza tempo, leggero come foglia. Cullarsi trasportato dalle onde dei desideri.
      Rivivere nel sogno il profilo di un amore, l'intensità di uno sguardo, liberare la mente da passioni nascoste, dolci carezze, fondersi l'un l'altra nello spazio infinito. Il risveglio baciato dall'olezzo del mattino.
      Antonio Dati
      Composta martedì 1 giugno 2010
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Antonio Dati
        Amore:
        Qual è altro sentimento è più nobile e più bello. Esso nasce semplice e spontaneo, cresce nella mente e nell'anima.
        Basta l'intensità di uno sguardo, la dolcezza di un viso.
        Un sentimento così forte che prescinde dal possesso della carne, perché si nutre di emozioni, di passione, non di desideri,
        ma di godimento della contemplazione e di una prorompente felicità
        che tocca il cuore anche per un solo attimo e non potrà mai essere
        dimenticato. Rimarrà indelebile nella mente per sempre.
        Antonio Dati
        Composta giovedì 28 gennaio 2010
        Vota la frase: Commenta