Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Vita)
A volte bisogna smarrirsi più volte per ritrovarsi con se stessi.
Composta lunedì 22 aprile 2013
A volte bisogna smarrirsi più volte per ritrovarsi con se stessi.
La suprema felicità, nella vita, non è la convinzione di essere amati, ma è la certezza di sentirsi importante per quel qualcuno che per te prova lo stesso impulso. L'amore chiede solo amore e null'altro serve che non sia amore. Tutto stanca solo l'amore rimane sempre nuovo, sempre vivo, resta eterno.
La sensibilità è una preghiera di speranza, recitata da un cuore lacerato dalla sofferenza.
Il dono più prezioso che puoi offrire a un figlio è accompagnare il suo tempo, essere il sostegno delle sue paure, essere la luce, limpida certezza nella sua vita. Lui è il bene che nessun amore potrà mai superare, una storia che mai finirà.
La fragilità è una preziosità che merita l'averne cura.
Qualcuno ha scritto: "Ci vuole tutta una vita per capire che non è necessario capire tutto". Io dico che nella vita forse quel tutto non va capito, ma semplicemente custodito e protetto, preservandolo nel tempo.
Il cuore vede mentre gli occhi stanno solo a guardare.
Non preoccuparti del futuro, ma cerca soltanto di posarti bene, adesso in questo odierno.
Non nascondermi gli ostacoli, non ostruire le buche, ma apri i miei occhi in modo che io possa vederle, donami la forza per seguire la tua strada, offrimi un passo sicuro per camminare la via che hai tracciato per me.
Come faccio a non credere in Dio, come faccio a non amarlo, finché nei giardini incolti del mondo continuano a sbocciare, dei meravigliosi fiori è con noi.