Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Amore)
La vita non si quantifica per il numero di respiri, ma per il numero di volte che si è rimasti senza respiro.
Commenta
La vita non si quantifica per il numero di respiri, ma per il numero di volte che si è rimasti senza respiro.
Quello che sento è il calore della tua essenza, l'energia della tua fresca spontaneità e la delicatezza della tue dolci parole che permeano attraverso la mia pelle, attraverso i tuoi e i miei pensieri infondendomi nuova forza e nuova voglia di vivere questa storia inaspettata, nata con semplice naturalezza che ha voglia di crescere e che ho voglia di percorrere.
Un amico è carezza che cade e diventa lacrima. È vento che è rinchiuso dolcemente fra i capelli È neve che s'assopisce sulle fronde di un'abete. Un amico... Un amico è un orecchio. È accanto al tuo dolce fragranza ai tuoi polsi È incenso d'Oriente alle tue narici e sapore di miele alla tua bocca. Cadono parole dalle labbra prigioniere di tristi note: raccolte nelle mani e cedute al tuo soffio, rimangono cullate abbandonandosi alla sua voce La senti la luna che urla d'amore? Li senti i brividi che abbracciano il tuo cuore? La senti la paura che ti allontana dalla vetta? Ascolta le voci nell'aria Segui l'onda del ruscello Canta i suoni dei tuoi pensieri... Lì è l'amico.
Nella profondità dei tuoi occhi è celato un tesoro racchiuso, con una chiave speciale, da uno scrignio di dimensioni infinite perché infinite sono gli elementi nodali che compongono preziosamente il tuo modo di essere. Mietezza, dolcezza, indulgenza connubio di soavi parole per esprimere l'immensità della tua alma. Quindi angelo mio non essere triste cerca di capire quanto vali e chi teneramente in silenzio vuol dirti quello che per te sta provando: una dolce sinfonia dettata dal cuore il cui ascolto provoca brivido e fermento.
Senza te la notte è più cupa, lacrime scendono lente sulle note di musiche incantate che quando eravamo noi ti dedicai Spero che nel tuo cuore segni di noi rimangano Ora nel grigio della mia camera asciugo lacrime che portano il tuo nome che suona soavemente nel mio cuore.
La vita è brutta, quindi sorridi perché peggio di così non può andare.
L'Amore è sconfinato, ma anche i pregiudizi.
Ti rivedo in ogni foto che ho e ripenso a quando stavi con me.
Ho capito che devo vivere ogni momento così come viene, coglierne sempre il lato positivo, guardare sempre avanti... perché la vita dura praticamente un attimo rispetto all'eternità, e allora non perdiamoci assolutamente niente di questo attimo... viviamolo fino in fondo.
Pensiamo solo al presente, perché ogni giorno merita di essere considerato speciale e unico, irrivivibile.
Ho pensato alla mia vita senza te... Ho conosciuto per la prima volta la paura. In quel momento la mente mi è affogata in una voragine di pensieri... Ho pensato al giorno e alla notte, che si inseguono senza potersi mai incontrare, ho pensato al mare che alla riva bacia la spiaggia, senza poterla però mai avere... Ho pensato al sole e alla luna che non si incontreranno mai e che fondono il loro in un'eclissi... Poi ho ripreso fiato e la prima cosa che ho pensato è che ti amo e in cinque lettere ti ho detto la cosa più grande del mondo.