Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Morte)
Perché la morte è un mistero oscuro... ci affascina, ci travolge, ci prende per mano e ci accompagna oltre la soglia della vita... e luce sarà anche per noi!
Commenta
Perché la morte è un mistero oscuro... ci affascina, ci travolge, ci prende per mano e ci accompagna oltre la soglia della vita... e luce sarà anche per noi!
La solitudine la possiedono soltanto le persone che dentro di se hanno qualcosa di speciale, non è una diversità, anzi è un valore.
Più forte è il nemico, maggiore deve essere la decisione che alberga nel cuore, perché solo questa consente la sicurezza che porta alla vittoria.
Se anche una sola passione è in grado di annullare la ragione, sarà mai possibile una fattiva coesistenza tra queste due forze.
Il saggio consolida la sua posizione quando si ferma prima di muoversi, quando si raccoglie in se stesso prima di parlare e quando non chiede prima di essere certo che il rapporto lo permetta.
Saggio è colui che afferra l'occasione positiva, conscio del fatto che la stessa difficilmente può ripetersi.
Chi ispira le sue azioni arrendendosi all'altrui volontà, annullando le proprie, può forse costui rendersi veramente utile?
Mai accettare un aiuto offerto se si sospetta che colui che si offre in tutti i casi danneggia se stesso pur di rendersi utile agli altri.
La vita assomiglia ad un prato dove germogliano fiori dai mille colori ma il più importante è il fiore dell'amicizia quello che ormai ci lega da molto tempo.
Il vero amico è colui che ti farà piangere, raccoglie le tue lacrime e in cambio ti regala un sorriso.