in Frasi & Aforismi (Acqua)
L'acqua è vita.
Commenta
L'acqua è vita.
Ginevra, 9 settembre 2008: 3000 scienziati spendendo miliardi di euro hanno finalmente trovato la "particella di Dio"...
Hanno provato enorme stupore condito da un certo disappunto quando si sono accorti che si trattava dell'amore...
Ovviamente nello sconforto globale si sono accorti di non essere capaci di riprodurlo...
La domanda sorge spontanea... e se invece con tutti quei soldi avessero per esempio convertito le fabbriche che producono mine-antiuomo (antibambino in realtà... ) in fabbriche di pompe per estrarre l'acqua ad esempio? Ecco... appunto... sarebbe stato un gesto d'amore... ma gli uomini davvero non ne sono capaci...
Ogni evento, persona o oggetto che si aspetta, è più importante maggiore è il tempo che ci separa dal raggiungerlo.
La dignità di una persona si calcola con la dignità che vede negli altri.
La verità non galleggià, ma viene sempre a galla.
La vita è un intricato insieme di pensieri sciolti.
Il desiderio fondamentale per l'uomo è possedere dei desideri. Sono i sogni a spingere le persone a vivere.
Sono le cose che pensi non durino a durare veramente.
Rimangono sempre li, nascoste dall'indifferenza, poi, quando finalmente le rinoti, sprigionano una moltitudine di vecchie nostalgie.
Solo quando sogni stai bene veramente, perché accade ciò che vorresti... e sei felice davvero, poi ti svegli e reinizio a soffrire.
Perché alzandoti dal letto il giorno dopo la giornata più bella della tua vita, tutto ti sembra grigio, e il colore nei tuoi gesti appare solamente al ricordo del suo profumo che è rimasto sulle tue dita, non puoi far niente altro che dedicarti a qualcosa che ti impedisca di restare accanto alle lenzuola tutto il giorno nel tentativo di sentire ancora le sue labbra che ti sussurrano dolci parole all'orecchio. Ed è puramente naturale che cerchi uno sfogo per far capire a tutti che per una delle poche volte che sei mai stata felice, lo sei stata accanto a lui. Sospiri ancora, volendo aspettare ancora un po' prima di chiamarlo e sentire la sua assonnata voce che adori tanto.