Scritta da: Lucio Dusso
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
L'ignorante sa molto.
L'intelligente sa poco.
Il saggio non sa niente.
Lo sciocco sa tutto.
Commenta
L'ignorante sa molto.
L'intelligente sa poco.
Il saggio non sa niente.
Lo sciocco sa tutto.
Meglio commettere peccati che ti fanno godere di felicità, che non commettere peccati che non ti fanno godere di nulla! Tanto lo stesso finirà il mondo e non sapremo mai dove andremo a finire paradiso!?... purgatorio!?... inferno!?. Che differenza fa! Tanto vale fare tutti i peccati del mondo con gran stile.
E siamo ancora qui, sorridendo. Forse per finta, forse davvero. Ma ci siamo, sorridendo.
Un bambino stava disegnando e l'insegnante gli disse: "è un disegno interessante, cosa rappresenta?". "È un ritratto di Dio". "Ma nessuno sa come sia fatto Dio". "Quando avrò finito il disegno lo sapranno tutti".
Carissimi genitori, ricordatevi sempre che i vostri bambini non sono né un vostro prolungamento, né adulti in miniatura.
Tenete a mente quindi sia di rispettare la loro personalità, non cercando di farne a tutti i costi quello che voi vorreste che fossero, sia il loro essere bambini, quindi sì responsabilizzandoli, ma gradualmente, e senza terrorizzarli.
La vita è come una gara ad ostacoli: se li superi, hai vinto.
Credere in qualcosa non basta, occorre essere credibili.
Sono le persone più tristi quelle che fanno i sorrisi più belli... sono i sorrisi che cercano una speranza.
Quante notti trascorse ad ascoltare il silenzio, a interrogare il cuore e cercare di capire quello che vuol dire. Pensare fino a che il pensiero ti fa male: la tua testa ora non può ascoltare, la vita ricomincia, la gente parla, lavora, ride, piange e tu tra loro cammini con occhi di un cieco e orecchie di un sordo. La tua mente sta ancora viaggiando e il tuo cuore sta ancora interrogando.
Rimane frainteso, il silenzio.