Scritta da: Giancarlo Modarelli
Quando l'arte incontra la scienza prende posizione e conoscenza, che non è fantascienza poiché la psicologia è la scienza della coscienza.
Composta domenica 24 maggio 2020
L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.
Quando l'arte incontra la scienza prende posizione e conoscenza, che non è fantascienza poiché la psicologia è la scienza della coscienza.
L'arte mescolata alla passione diventa una miscela esplosiva di idee, di sfumature e colori, l'opera d'arte prende forma e si concretizza per amore.
L'Unione europea dovrebbe prendere atto che senza la cultura di Napoli e Palermo i tedeschi camminerebbero ancora con le corna in testa.
Ama l'arte, rispetta gli artisti (in generale penso che ci si dovrebbe soffermare più sull'arte e un po' meno sugli artisti).
Nell'amore, come nell'arte, la costanza è tutto. Non so se esistano il colpo di fulmine o l'intuizione soprannaturale. So che esistono la tenuta, la coerenza, la serietà e la durata.
La musica mi ha salvato da fame e guerra. Ma l'arte è puro talento, la sofferenza non c'entra.
Sii scultore del tuo corpo e modellalo a tuo piacimento, come le mani fanno con la creta.
L'Arte è la ricerca della perfezione in qualcosa di indefinito.
L'arte astratta è l'avventura dell'artista che crea una nuova realtà.
Gli artisti sono gli unici che anche nei momenti più bui, possono rendere ugualmente la vita a colori.