Scritta da: Paul Mehis
in Frasi & Aforismi (Arte)
L'arte è ciò che avvicina maggiormente gli esseri umani alle Divinità.
Composta sabato 18 luglio 2009
L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.
L'arte è ciò che avvicina maggiormente gli esseri umani alle Divinità.
Quando dipingo mi illudo di poterlo fare per sempre.
L'uomo di talento non muore mai.
Quando i grandi artisti volano via oltrepassando il cielo, aprono al nostro cuore una strada la quale sarà sempre percorsa da ricordi e da emozioni che essi ci han fatto sempre vivere. Questa è la meraviglia della vita, che non lascia mai morire del tutto chi ha vissuto trasmettendo agli altri qualcosa di veramente speciale.
Ritengo che spesso la genialità sia inversamente proporzionale alla disponibilità economica.
Accogliete i momenti ispiratori come fossero baci dati da una donna che desiderate perché un giorno potreste perderli e scrivete perché è l'unico modo di esser immortali, l'arte è il vero Graal.
Il più grande nemico dell'arte è chi chiede perché. L'arte dovrebbe giustificare sé stessa. Non serve fare domande e non serve dare risposte. L'arte stessa è la risposta, e se non è una risposta non è arte.
Non lo so ma il teatro ti mangia e poi ti risputa, come ti mastica lo sa soltanto lui, ma ti divora e ti trasforma!
La letteratura è la metempsicosi dello spirito.
Dico, adunque, che la scultura e la pittura per il vero son sorelle, nate di un padre che è il disegno, in un sol parto et ad un tempo; e non precedono l'una all'altra, se non quanto la virtù e la forza di coloro che le portano addosso fa passare l'uno artefice innanzi all'altro; e non per differenzia o grado di nobiltà che veramente si trovi in fra di loro.Commenta