Scritta da: Eclissi
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
Commenta
L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
Ecco, il sipario ormai sta calando. Le luci son già spente. Non resta ormai che il pallido eco di lacrime e risa. L'attore si guarda attorno esitante e smarrito. Il teatro è deserto, non resta alcunché. Per un attimo una mano crudele gli artiglia il cuore e gli mozza il respiro. Poi scuote la testa e sorride tra sé: domani è un altro giorno. Chissà...
Quando la bellezza dell'arte prende il sopravvento sulla ragione solo un raggio di sole nato dai tuoi occhi può disincantarmi da essa.
Il matrimonio più entusiasmante a cui un uomo può assistere e quello nato dall'unione della natura con l'arte.
La Cultura è un bruco.
Se mette le ali, ecco l'Arte.
In mezzo a tanta gente normale e mediocre come noi scopri e vedi spesso la megalomania, il genio incompreso e il genialoide ma, l'artista no, lui passa quasi inosservato e purtroppo spesso diventa visibile da morto!
Il talento da solo vale poco. Ciò che separa il talentuoso dalla persona di successo è il duro lavoro.
Cessò d'esser muto quando la prima donna apparve sullo schermo.
Mio Dio salvami dalla parola condotta in parata come un vitello nel giorno di fiera, con fiocchi rossi alla coda e una ghirlanda che di traverso gli scende sui grandi occhi tristi, fra la ressa dei villani e le grida dei sensali.
Certo è una cèlia, questa mia, cos'altro, ma se a Michelangelo fossero piaciute molto più le giovanette che i giovanotti, nel limitato parco dei capolavori universali avremmo forse avuto una Venere in più e... un David in meno.