Scritta da: Laura Lapietra
in Frasi & Aforismi (Anima)
Scelgo di essere, non di apparire come tu mi vuoi.
Composta giovedì 28 dicembre 2017
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Scelgo di essere, non di apparire come tu mi vuoi.
Lascia al tempo l'unguento giusto per lenire le ferite dell'anima che il cuore ti ha impresso, lui guarisce ogni piaga anche se le cicatrici né firmeranno le sue trame per sempre!
Respiravo la sua anima attraverso il cuore che palpitava per amor suo, ed era vita per le mie emozioni che mi avvolgevano mentre nel suo sguardo sedotto dal mio l'amore guidava i nostri passi verso la vita che insieme formavamo.
Il traditore possiede l'anima leggera nel saltare da un letto ad un altro, ma prima o poi saranno le sue gesta a tradire lui, imprigionandolo in un letto sbagliato sfasciando la sua vita per sempre raccogliendo quei frutti non desiderati dalla sua indole naturale.
Freddo sul cuore, buio nell'anima.
La sensibilità non è una donna o un uomo, neppure un bambino, ma è pura poesia quando è vera espressione che nasce dal cuore, e l'anima portatrice della sua sublime essenza emana la sua dolce luce.
La sintonia nasce tra chi è disposto ad ascoltare la musica del cuor che gli è difronte, per farne una trama per la sua canzone.
Lontano dagli occhi, spesso non vuol dire lontano dal cuore, e lontano dal cuore a volte non vuol dire lontano dagli occhi! Chi hai nel cuore vive sempre alla vista degli occhi dell'amore!
Lascio andare a naufragare i miei silenzi, pur di far valere le mie emozioni su quel tuo cuore che mi fa battere l'anima dichiarandoti l'amore che scoppia disintegrando ogni inibizione, tra di noi.
Non classificarmi ora come nessuno in questa vita, ma lascia al futuro la sua stima nei miei confronti, se l'intensità della mia essenza si oderà fino ad allora, allora potrò risponderti di esser qualcuno.