Scritta da: Nicola Dell'aquila
Dolce e quell'estasi raggiunta dopo avere assaporato brividi d'amore, non servono parole, a parlare sono sguardi d'anima.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Dolce e quell'estasi raggiunta dopo avere assaporato brividi d'amore, non servono parole, a parlare sono sguardi d'anima.
Il silenzio della notte è la dannazione o la follia dei poeti che dipingono il loro mondo con i pezzi dell'anima tra le dita.
Scrivo poesie con i colori del tramonto. Vivo di pensieri scritti con gli occhi dell'anima.
La libertà è quello stato d'animo che ci portiamo dentro, uno sfogo del nostro essere come una ribellione dell'anima pronta a mettere le ali al cuore.
Quando lei ti sta accanto l'anima respira più forte.
Scruto il profilo di un orizzonte e mi degno ancora al dono dell'anima perché qualcuno ne abbia bisogno, senza chiedere nulla in cambio, solo un soffio di vento come una carezza di riconoscenza.
Con alcune persone riusciamo a comprenderci dal primo sguardo, con altre non basta un infinito. Questa è la sintonia d'anima.
Portare l'animo al mare è come portare un bambino. Scappa da ogni controllo seminando tutto e tutti.
Ci sono persone con un mondo interiore stupendo. Costretti però a difenderlo per non farlo uccidere.
Al Carnevale delle anime, gli spiriti affini si riconoscono sempre malgrado la maschera che indossano.