Scritta da: Angela Randisi
Dentro l'isola della mia anima ho intrapreso il mio lungo viaggio, per incontrarmi con quella parte di me che ancora non conosco.
Composta domenica 1 febbraio 2015
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Dentro l'isola della mia anima ho intrapreso il mio lungo viaggio, per incontrarmi con quella parte di me che ancora non conosco.
Parole associate ad immagini mai vissute a volte fanno vibrare l'anima.
Ci sono libertà che non andrebbero toccate, una di queste è la libertà dell'anima. La libertà dell'anima è quella libertà che ti permette di essere te stesso, di sentirti a tuo agio con te e con il resto del mondo. Una libertà che non va violata, negata, né tantomeno soffocata. La libertà dell'anima ti permette di vivere in pace con quei lati di te che magari ti piacciono meno, quei lati con cui ti scontri spesso e, grazie a questa libertà, riesci a gestire e a non sentirli limiti, blocchi o macigni. La libertà dell'anima è quella libertà che ti permette di vivere nei concetti e nei valori che più senti vicino a te stesso, alla tua mente e al tuo cuore. La libertà dell'anima permette di scegliere chi tenerti al fianco e spalancargli le porte del tuo mondo perché possa farne parte.
È bello perdersi nel mare del tuo cuore, ritrovandosi naufrago della tua anima.
Colui che ti dona gli occhi della sua anima quando la tua è cieca dal dolore, prova amore vero.
Ogni anima salvata è un processo evolutivo in meno per tutti nella prossima avventura cosmica.
L'amore delizia l'anima e riveste di luce il cuore.
È di notte che ognuno mette a nudo le debolezze, la anima e di notte che ogni cuore batte e ribatte su cosa ha vissuto e di notte che il buio prende colore.
La mia anima è un arcobaleno di emozioni. Sogno a colori, vivo fra il bianco e il nero delle sfumature della vita, godo di una sana follia che mi permette di guardare sempre avanti.
Non puoi toccare la mia anima, se non hai il cuore sincero.
Ho un lucchetto a doppia mandata per la gente incapace di guardare oltre.