Scritta da: Mariacarmela Scotti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Smetterò di amarti il giorno che smetterò di scrivere. Ma scrivere è la mia vita, la mia vita è scriverti.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Smetterò di amarti il giorno che smetterò di scrivere. Ma scrivere è la mia vita, la mia vita è scriverti.
Ti rendi conto di sentirti amato, dal rumore della felicità che irradia il tuo cuore.
Se dovessi descriverti l'amore ti direi che è battito di poesia.
Ogni giorno la bellezza e la continuità del mondo vengono affidate alle funamboliche peripezie di due cuori innamorati.
La persona giusta è quella che rende magicamente imperfetta la tua solitudine. Quella che ti aiuta ad arredare la stanza dove tu hai già acceso la luce e aperto la finestra sul cielo. Quella che ti scopre guardandoti soltanto. E che quando ti senti fuori dal mondo, ti porta dentro al suo, fin quando vorrai.
È l'amore che genera amore.
La mia vita è fatta di respiri. Dei tuoi respiri che danno un senso alle mie giornate e che riempiono il cuore d'amore.
L'amore è quell'istante tra un attimo e l'altro del cuore.
Amare. È il respiro tranquillo. La spiaggia che calpesti a piedi nudi. La malinconia dell'assenza. Gli occhi avvolti di te.
Sul nostro treno sono salita con assoluta convinzione e con la stessa determinazione. A volte il nostro treno ha viaggiato lentamente, troppo, altre volte più veloce. Forse in questo periodo più veloce in assoluto. Ma non si è mai fermato. E mai avrei voluto scendere". "Il nostro è un treno sul quale, mai avrei creduto di poter salire. Perché troppo bello appartenere ad un viaggio dove la destinazione è vivere con la donna che si sogna da tutta la vita. E la convinzione di salire è sempre stata pari a quella di scendere una volta arrivati. Scendere insieme.