Scritta da: Floriana Antonelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se dovessi descriverti l'amore ti direi che è battito di poesia.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Se dovessi descriverti l'amore ti direi che è battito di poesia.
Ogni giorno la bellezza e la continuità del mondo vengono affidate alle funamboliche peripezie di due cuori innamorati.
La persona giusta è quella che rende magicamente imperfetta la tua solitudine. Quella che ti aiuta ad arredare la stanza dove tu hai già acceso la luce e aperto la finestra sul cielo. Quella che ti scopre guardandoti soltanto. E che quando ti senti fuori dal mondo, ti porta dentro al suo, fin quando vorrai.
È l'amore che genera amore.
La mia vita è fatta di respiri. Dei tuoi respiri che danno un senso alle mie giornate e che riempiono il cuore d'amore.
L'amore è quell'istante tra un attimo e l'altro del cuore.
Amare. È il respiro tranquillo. La spiaggia che calpesti a piedi nudi. La malinconia dell'assenza. Gli occhi avvolti di te.
Sul nostro treno sono salita con assoluta convinzione e con la stessa determinazione. A volte il nostro treno ha viaggiato lentamente, troppo, altre volte più veloce. Forse in questo periodo più veloce in assoluto. Ma non si è mai fermato. E mai avrei voluto scendere". "Il nostro è un treno sul quale, mai avrei creduto di poter salire. Perché troppo bello appartenere ad un viaggio dove la destinazione è vivere con la donna che si sogna da tutta la vita. E la convinzione di salire è sempre stata pari a quella di scendere una volta arrivati. Scendere insieme.
Dicono che chi ama resta, che chi ama non se ne vada. Io dico che l'amore da solo non basta nemmeno a se stesso. Per restare ci vuole rispetto. Per andare ci vuole coraggio. Io sono una di quelle che se ne va pur amando perché fatto il conto, non ho più lacrime da piangere.
Nel tempo hai preso la mia mente. Nei giorni, mesi ed anni, hai preso il mio cuore. Con una carezza, hai toccato la mia anima per sempre.