Scritta da: Giuseppe Profeta
in Frasi & Aforismi (Amore)
La tristezza della tua assenza riempie i miei giorni e quando riesco a sentirti un attimo di luce entra dentro il cuore.
Composta lunedì 20 marzo 2017
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
La tristezza della tua assenza riempie i miei giorni e quando riesco a sentirti un attimo di luce entra dentro il cuore.
Che giorno è quello senza il senso di te.
È bello perdersi nel fare l'amore, ma è altrettanto bello ritrovarsi poi.
Il buongiorno più bello si bacia di semplicità.
Ci sono cose che aspetto da tempo, quelle che stupiscono l'anima, sino in fondo, perché la meraviglia quando ti sfiora riempie tutti i vuoti.
Non è l'ingegno ma uno stato naturale. Non una creazione ma una libertà. Come sentire con una meditazione, come vedere con la mente. Non è un'idea ma una semplice magia. Non è una reazione ma un fatto divenuto proprio. Quanti accordi presi con se stessi, hanno necessità di sfogarsi, di svuotarsi. Ma uno solo ha l'impressione di avere una moltitudine di consensi speculari che spaziano e si risolvono. Il pensare a te.
Si dice che in amore l'orgoglio non esista, io penso che colui che ti induce a sacrificarlo fino ad arrivare a lenire la tua dignità, non ti ami ma soprattutto non ti rispetti.
L'amore non si elemosina, se c'è abbonda in ogni gesto e in ogni parola.
Ogni volta finisce così, la passione ci assale e dimentichiamo tutto perdendoci in dolci frenesie d'amore.
Il tempo delle mele non passa mai. È sempre tempo per innamorarsi, per emozionarsi.