in Frasi & Aforismi (Amore)
Mamma non è solo la persona che forgia il significato della parola amore, ma è l'anima capace di racchiuderne l'essenza.
Composta venerdì 5 maggio 2017
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Mamma non è solo la persona che forgia il significato della parola amore, ma è l'anima capace di racchiuderne l'essenza.
Nulla esisterebbe senza l'amore; tutto svanirebbe come una bolla di sapone, tutto può l'amore anche vincere le paure del mondo. L'amore poi di una mamma scavalca le montagne, attraversa i mari, galoppa le praterie, scoperchia il cielo. Tutto può perché è una cosa sola con l'amore vero e sincero.
Adesso io e te, bambino mio, siamo una cosa sola. Se io ti guardo tu mi guardi e se sorrido tu sorridi.
So che un giorno diventerai un uomo e andrai per la tua strada, forse andrai lontano. Ma so che quando penserò a te ci sarà un uomo che penserà a me. E quando sorriderò anche quell'uomo sorriderà. Perché la distanza tra una madre e un figlio può dilatarsi, ma l'amore li terrà uniti per sempre.
Il nostro amore vive in una dimensione senza tempo, oltrepasserà il cielo e toccherà le stelle. Coloro che vorranno trovarci dovranno solo osservare il cielo. Lassù, dove vedranno un cuore, avranno trovato anche il nostro amore.
Amore mio, la mamma non potrà proteggerti da tutto il male che c’è nel mondo, ma ti donerà tutto il bene che c’è nel mondo. Baci sulle labbra e carezze sulle guance, abbracci nel lettone e risate a crepapelle, tuffi nel mare e corse al parco. Ti donerà amore infinito e incondizionato, affinché tu non possa mai fare del male al mondo.
Amore è un tenero abbraccio, un dolce sorriso, un regalo improvviso, un gesto d'affetto a chi non conosci, donare senza aspettarsi nulla in cambio, assaporare la bellezza del creato, respirare l'immensità che ci circonda. Amore è vivere ed aiutare a vivere!
Mi invadevi i pensieri come fossero strascichi di stelle.
Ti ho conosciuto ancor prima di conoscerti.
Appoggiando per un attimo le mie mani alle tue ho constatato che il tempo ha fine, e che in quell'attimo di sguardi sorpresi rimane attaccata una scintilla che non va più via, quasi fosse immortale magia.
Sei arrivata in tempo a salvarmi dalla vita che mi confondeva, sei stata come un arcobaleno dopo una tempesta, come una luce che illumina e rispecchia la strada, come un miracolo inaspettato, e ora sei per me l'amore vero.