Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Vorrei poterti vedere per far sì che i miei occhi ritornino a brillare, vorrei poterti salutare per ridare alla mia voce un tono di felicità. Vorrei poterti parlare per regalare al mio cuore un battito d'amore, vorrei poterti abbracciare per sentire sulla mia pelle un brivido magico. Vorrei poterti baciare per dare alle mie labbra gelide un pizzico di calore, vorrei, vorrei, ma cosa vorrei, sono solo dei bellissimi sogni stupide illusioni che mai potranno realizzarsi, perché dentro di me so bene che i nostri cuori sono destinati a non battere all'unisono e i nostri destini a non incrociarsi mai.
M'innamorai di te in un giorno di settembre, tra le note di Moonlight e lo scroscio della pioggia battente, m'innamorai di te in un giorno di poesia, tra l'arcobaleno e il brillio dei tuoi occhi che resteranno impressi in me come per magia.
Vorrei nascondermi dove neanche io riuscirei a scovarmi e a farmi male. Vorrei confondere la mia voce tra mille voci purché possa arrivare a te, chiara. Vorrei custodire un'immagine di me, che possa proteggermi quando il silenzio mi invade. Vorrei abbandonarmi alla nostalgia di un passato che non è mai passato. Vorrei vestirmi della stessa sostanza dei sogni.
Notti insonni rafforzano la convinzione che potresti amare (solo te stesso) e che vivere soli è come morire a metà. Goditi i tuoi dubbi (finché puoi) specchiati nel riflesso di giorni che si assomigliano un po' tutti (come tante falene che non si lasciano prendere) tuffati! Non siamo che gocce nel mare delle contraddizioni.
Nel percorso di una vita lente orme che camminano non formano ombra non lasciano segni non lasciano impronte lasciano solo una scia una scia di profumi e odori una scia che nasce sorgente e crea crepuscoli e albe, mentre il rumore silente e lento del passo ci dice che domani sarà un altro giorno, un altro giorno che mi allontanerà da te un altro giorno dove faticherò a respirare un altro giorno che mi parlerà di te.
Quando insegui i tuoi sogni sei come una stella che brilla. E io non mi stancherò mai di alzare lo sguardo al cielo e osservarti, mentre mi avvolgi nella tua luce. Ti amo.
Voglio perdermi in te, senza sapere né quando durerà né dove ci porterà, vivere con te ogni momento, stretta a te, persa nei tuoi occhi, dove è dolce affogare, tra le tue braccia lasciami morire, ora non voglio pensare.