Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: Laura Pozzi
in Frasi & Aforismi (Amore)
Vorrei che ti prendessi cura di lei, Dio. Lei che non vuole più saperne di me. Vorrei solo che avesse qualcuno accanto che la sostenesse nel suo cammino. Vorrei seguirla io, anche da lontano, ma non ho alcun diritto di farlo e non ho nessun altro di cui possa fidarmi. Quindi rimango nascosto e lo chiedo a te. Sì, ci sono cose più importanti a cui dovresti pensare, ma non è colpa mia. È colpa tua, Dio, perché sei tu che hai insegnato a noi uomini cosa significhi "Amare".
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Laura Pozzi
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    Vorrei che tu ti fidassi di me. Vorrei conoscere le tue angosce e le tue paure, così da poterti consolare. Vorrei sapere i tuoi desideri, i tuoi sogni, le tue aspirazioni ed aiutarti a realizzarli. E, quando sarai triste e piangerai, vorrei asciugare le tue lacrime e farti sorridere. Mentre, quando sarai abbattuto, io ti mostrerò che c'è sempre qualcosa di bello per cui alzarsi la mattina e ringraziare di essere al mondo. Ma, più di ogni altra cosa, vorrei capirti come sai fare tu.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Laura Pozzi
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      C'è stato un tempo in cui eri la mia piccola dolce droga. Dipendevo così tanto da te che avevo dimenticato tutto il resto. Tu eri il mio mondo e non mi importava di niente altro. Ora rido ripensando a quei momenti così dolci e folli. Ora, non sei più la mia piccola dolce droga. Ora, non vivo più nel ricordo. E sono felice pensando che sarai la droga di qualcun altro. E sorrido pensando che troverò un'altra piccola dolce droga anche se, in fondo al cuore, credo di averla già trovata...
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Laura Pozzi
        in Frasi & Aforismi (Amore)
        Voltandomi alle spalle, non vedo che parole e gesti che non sono mai stati capiti per il loro vero significato. Che senso ha avuto tutto questo? Dentro di me, c'è spazio solo per delusione e amarezza. E anche una punta di rabbia. Cosa volevi da me? Poteva essere una grande amicizia, ma non hai voluto. Con estrema naturalezza, ti sei avvicinato a me un po' come se ci fossi sempre stato. E ora cosa rimane? Non sta piovendo. Allora perché mai sento tante piccole gocce accarezzare il mio viso?
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Laura Pozzi
          in Frasi & Aforismi (Amore)
          Nella mia mente, continuo a rivivere quei dolci attimi che non ci saranno più. E continuo a domandarmi "perché". Lo sapevi...
          Chiedermi cosa cercavi in me.
          Vedere il tuo sguardo triste ed impaurito.
          Le tue parole che mi rimbombano nella testa.
          Sentire il cuore a pezzi dentro il petto.
          Disperazione per un mio sorriso.
          Provare disgusto per me stessa e per il mio egoismo.
          Rifiutarmi di reagire.
          Non voler più fidarmi di nessuno...
          Vota la frase: Commenta