Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Mamma dimmi... cosa è l'amore vero? Figlio mio, per spiegare l'amore vero non esistono parole, però sappi che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti, non bussa alla porta del tuo cuore, ma entra e ci resterà per sempre.
Non bastano le lunghe notti rischiarate dalla luna; non bastano le parole d'amore sussurrate, né gli attimi di passione che fermano il tempo; non bastano i sogni che nutrono il cuore...
Occorrono anche i lunghi giorni, pieni di tempo da vivere, e raggi di sole che scaldano l'anima. Occorrono orme di passi, che lasciano solchi paralleli, sull'asfalto della via da percorrere insieme.
Ci saranno ferite, cicatrizzate da labbra gonfie d'amore... E passioni vibranti, che riempiono di melodie le pause silenziose tra i battiti sincroni di due cuori complici.
Il concetto d'amore è soggettivo, non assoluto. Ognuno di noi ha un suo modo di amare, ognuno di noi ha un suo modo di interpretare il ruolo dell'amante. Non si può toccare l'amore, non lo si può vedere, ma in nome dell'amore sono state compiute le pazzie più folli. Partendo da questo presupposto ho cercato quella che potesse essere la migliore "definizione" per quel sentimento chiamato amore e ho chiesto questa definizione a migliaia di persone, tanta era la mia necessità di averne una, come se trovare la "definizione perfetta" potesse placare il mio bisogno di amare ed essere amato. Per anni ho interrogato chiunque finché... ecco cosa mi ha risposto una ragazza pochi giorni fa: "se io rispondessi alla tua domanda, se io ti dessi una definizione su cosa è l'amore per me, ne rovinerei al tempo stesso la sua essenza, la sua magia, la irrazionalità e follia contenute in esso... l'amore lo puoi soltanto vivere". Finalmente ho smesso di cercare quella risposta.
Durante il cammino della mia vita un giorno sono arrivato a un bivio, non il solito bivio dove qualsiasi strada scegli cambia poco il tuo percorso, un bivio che si presenta una volta nella vita. Ho scelto una strada nuova, la strada che porta a te, una strada che all'inizio era in pianura, fiorita, soleggiata e che piano piano nuvoloni grigi pieni di lacrime hanno oscurato il sole, i fiori si sono appassiti e la salita ha preso il posto della pianura, una salita con ostacoli che spuntano da ogni parte. Ma noi siamo ancora qui... insieme incuranti di queste difficoltà. Ogni tanto mi fermo e alzo la testa per vedere se vedo la cima, come abbiamo fatto tante volte per vedere il rifugio di montagna arrivo della nostra escursione, so che è vicina la cima... lo sento. Si dice che per raggiungere un obiettivo più si soffre più ti sentirai felice, io quando arriverò al mio traguardo, al nostro traguardo, so che per un attimo, per qualche battito di cuore, sarò l'uomo più felice di questo mondo.
Ci sono tanti modi di sentirsi soli. Uno è il mio ed è quello che mi rende pazza e che mi fa amare la mia solitudine scambiandola per libertà... E se un giorno la farfalla desiderasse essere catturata?
Ama la vita e amala seppure non ti da ciò che potrebbe, amala anche se non è come tu la vorresti, amala quando nasci e ogni volta che stai per morire. Non amare mai senza amore, non vivere mai senza vita.