Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amore)
Nell'amore vero deve rientrare la leggerezza di non aver paure nel vivere e dire il proprio amore vivendo con il proprio amore.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Nell'amore vero deve rientrare la leggerezza di non aver paure nel vivere e dire il proprio amore vivendo con il proprio amore.
Dover nascondere il proprio amore alla persona amata è una delle sfide più ardue che si possano affrontare. E genera sofferenza, quando si raggiunge la consapevolezza che quella persona è a due passi e non le si possono esprimere i propri sentimenti, solo celarli sotto la normalità del comportamento.
Quando ti innamori spegni il contatto
Al mondo che è fuori...
Per vivere con la persona amata
Una dolce vita incantata...
e non ti accorgi che, quella vita vola via
Perché vissuta con amore in armonia...
A metà tra la realtà e il sogno; vicino all'anima, appena accanto al cuore, è lì che custodirò per sempre il tuo ricordo.
Cos'è questa strana sensazione che mi prende dal petto e sale su quando ti vedo? Inevitabilmente sorrido.
Forse è solo un impressione, ma per me resti più raro di una rosa nera.
Sei: il pennello di un pittore, lo scalpello di uno scultore, le mani di un artigiano, il pensiero di un poeta, la musica che amo, la follia e la trasgressione, la passione e l'amore, la certezza del mio presente e la sicurezza del mio futuro. Tu sei ciò che gli altri non sono; Io infatti ho scelto Te!
Il sole non illuminerebbe la luna;
Il mare non genererebbe onde;
i fiumi non diventerebbero ruscelli;
La notte non potrebbe diventare notte;
l'arte non si trasformerebbe in poesia se ad anteposto al nostro amore e al nostro travolgente fuoco non ci fosse ciò che ci rende unici e soli: Noi.
Sei la linfa che alimenta i miei pensieri e li trasforma in una splendida fiaba: "quella della vita insieme a Te".
Quando ti ho abbracciato era come all'improvviso mi sentissi intera dopo aver passato tanto tempo tagliata in due.
La vita è ingiusta perché si basa su un sentimento ingiusto che è l'amore, perché non basta amare per essere amati, ma se non si basasse su quel sentimento sarebbe di un inutilità indecente.