Scritta da: Jack Newhouse
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è forte... ma la passione è più forte.
Composta giovedì 25 novembre 2010
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore è forte... ma la passione è più forte.
Lo osservi dolcemente e, sottovoce, gli dici nell'orecchio che lo ami.
Non dire a me che non mi senti più tua... chiediti perché non vuoi che io lo sia.
Come la vita appassisce e muore senza l'acqua, così il cuore senza l'amore.
Si spegne.
Lui ti prende la mano per la prima volta e la memoria di questo tocco trascende il tempo, e fa sussultare ogni atomo del tuo essere. Lei ti guarda negli occhi, e tu vedi l'anima gemella che ti ha accompagnato attraverso i secoli. Ti senti rivoltare le viscere. Hai la pelle d'oca. Tutto, al di fuori di questo momento, perde importanza.
Non si può amare per sempre un Nessuno... perché Nessuno lo diventa colui per cui tu sei nessuno.
L'intelletto può intromettersi e dire: "Io non so chi tu sia", ma il cuore lo sa.
A ciascuno di voi è riservata una persona speciale. A volte ve ne vengono riservate due o tre, anche quattro. Possono appartenere a generazioni diverse. Per incongiungersi con voi, viaggiano attraverso gli oceani del tempo e gli spazi siderali. Vengono dall'altrove, dal cielo. Possono assumere diverse sembianze, ma il vostro cuore le riconosce. Il vostro cuore le ha già accolte come parte di sé in altri luoghi e tempi, sotto il plenilunio dei deserti d'Egitto o nelle antiche pianure della Mongolia. Avete cavalcato insieme negli eserciti di condottieri dimenticati dalla storia, avete vissuto insieme nelle grotte ricoperte di sabbia dei nostri antenati. Tra voi c'è un legame che attraversa i tempi dei tempi: non sarete mai soli.
Vi sarà sempre una primavera dopo un gelido inverno, così come...
Vi sarà sempre un amore dopo un grande dolore...
Secondo me puoi scegliere di chi innamorarti o no, ma non puoi scegliere le persone a cui volere bene, quelle persone che improvvisamente e senza motivo capitano sulla tua strada e a cui in pochissimo tempo ti leghi in un modo destinato a durare per sempre aldilà di quanto uno potrà mai essere distante.