Scritta da: Rosaria Modica
in Frasi & Aforismi (Amore)
Come sono forti le parole di chi non ha più niente da dirsi!
Composta lunedì 22 novembre 2010
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Come sono forti le parole di chi non ha più niente da dirsi!
Sei come il concerto n. 3, melodia di Rachmaninov.
Lenta, all'inizio. Nel tuo elegante incedere.
Nel tuo mostrarti al mondo, camminando sicura, fra le persone. Certa, nel tuo bel carattere.
Rapidamente incalzi.
Come un treno che sfreccia su delle inesistenti rotaie, vinci contro ogni imprevisto che ti si presenta.
Diventi molto veloce, quasi suonata con undici dita.
E poi torni calma. Come il mare in una calda sera estiva, priva di ogni alito di vento.
Sembra quasi ti fermi a ragionare sul da farsi. Come ad osservare intorno a te tutte le strade e tutte le possibilità.
E piano piano, inizi nuovamente ad accelerare. E torni ad intimorire tutti intorno a te.
E giunta nella parte centrale del brano, come a renderti conto di ciò, cambi completamente stile.
Sfuggente,
Inizi a correre. Di vita in vita.
Fusa su migliaia di altre esistenze.
L'esecuzione giunge quasi al termine e l'artista, previdente, rilassa gli ascoltatori. La musica si ammorbidisce e diventa una melodia carica di passioni.
Carica quasi d'amore.
Io credo che tutti abbiamo bisogno di essere rassicurati quando inseguiamo qualcosa. Tutti cerchiamo segnali che ci facciano capire che possiamo andare avanti, che la strada è quella giusta e che vale la pena lottare perché tutto ciò che desideriamo di più è a portata di conquista.
Notte all'amore del tempo che fu.
Silente, sorrido al passato.
Stavo pensando cos'è l'amore: una persona maleducata che arriva senza avvisare, ti illude di star bene mentre il giorno dopo ti fa soffrire, se la cerchi si nasconde mentre se non la pensi arriva e ti stravolge la vita, ti fa versare lacrime nel bene e nel male, soffre di vertigini perché si ferma sempre al cuore ma non riesce arrivare mai alla testa, a volte "ti parla" di profilo e non riesci a vedere l'altra metà... quella piu importante... e giù lacrime.
In amore tutti che sono prudenti... Nessuno che vuole correre... Ti dicono tutti di rallentare... a me invece piace correre, premere il pedale sull'acceleratore e sentire tutti i brividi che può regalarti questa velocità... Perché se vai troppo piano alla fine non senti niente...
Già solo solo a vederlo il mio cuore iniziava a farsi sentire, è impressionante come questo muscolo possa decidere le tue emozioni ed è altrettanto impressionante come sentire la sua voce anche solo sussurrare qualcosa mi faccia impazzire, come il suo camminare così perfettamente mi imponga di guardarlo senza togliergli gli occhi di dosso, come quel suo profumo mi imponga a prendere un respiro e cercare di tenere quell'odore più tempo possibile ma anche il solo gesto di sfiorarmi mi faccia saltare la stabilità emotiva e come il suo guardarmi negli occhi mi faccia togliere i pensieri, e se cerco di non pensarlo in quel momento guardando i suoi occhi mi si annebbia la vista e la sua presenza mi fa annebbiare la coscienza non facendomi capire dove mi trovo ma facendomi pensare solo ad una cosa, la più importante, quella che porta il pensiero più dolce, quella che potresti pensare anche tutta una giornata intera senza interruzioni ma che ti farebbe sempre piacere farlo: Lui!
L'ombra della cattiveria indossa i panni di dolci parole d'amore.
L'amore è una canzone che non va mai in playback.
Sei bella nel tuo cuore
e nelle le tue parole
e la tua virtù che illumina il mio cammino
e per questo che ti voglio,
ma mi lascia senza fiato
la tua Barbagia gelosia
che ti perseguita
e mi perseguita.