Scritta da: Pietro Italo Giovanni Calabrese
L'amore è solo reciproca incomprensione: le donne sono sempre troppo egoiste per sentirsi amate abbastanza e gli uomini sempre troppo egoisti per amare a sufficienza.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore è solo reciproca incomprensione: le donne sono sempre troppo egoiste per sentirsi amate abbastanza e gli uomini sempre troppo egoisti per amare a sufficienza.
In amore la fedeltà non è un dovere, è un dono: il dono più prezioso che possiamo ricevere.
L'amore è la più grande ingiustizia dell'universo, perché quasi sempre lo neghiamo a chi lo meriterebbe di più e lo concediamo a chi non ci ama e non lo meriterebbe.
Il bello di essere innamorati è di non essere mai sazi di lui o di lei. Il brutto dell'amore è di sentirsi sazi col poco o nulla di lui o di lei.
Il colmo della generosità è una donna innamorata. Peccato però che il colmo dell'ingenerosità è sempre una donna, ma non più innamorata.
L'innamoramento è il trionfo dell'apparire sull'essere e l'amore è la rivincita dell'essere sull'apparire.
In amore è necessario essere sempre sinceri, ogni forma di sincerità è necessaria, tranne quella di essere se stessi.
In amore una persona fedele è una che tradisce solo col pensiero.
L'amore è quel sogno che inizia con la fine dell'infelicità di una persona e continua con l'infelicità di due.
La donna comune ti ama per quello che vali o non vali, non per quello che sei. Se ti ama per quello che sei, semplicemente si sta accontentando.