Scritta da: MesaQueen
in Frasi & Aforismi (Amore)
Amare una persona non vuol dire cambiare i suoi difetti, ma capire che senza quei difetti non sarebbe la persona che ami.
Composta domenica 21 agosto 2011
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Amare una persona non vuol dire cambiare i suoi difetti, ma capire che senza quei difetti non sarebbe la persona che ami.
L'amore non si compra, non si vende, si conquista.
Ci sono persone che quando le incontri ti cambiano, anche non volendo. Persone che conoscono quelle parole, che hanno quegli sguardi, quei modi di fare, quell'odore che ti aprono le parti più nascoste del cuore. E non te ne liberi facilmente, forse mai più. Ma nulla di tutto questo può mettere in secondo piano il rispetto per se stessi. Mai, nessuno lo merita. Basta così.
No, bisogna dire no, per non morire qui in questa nostra età, di giorni inutili e violenti, no, bisogna andare via da questa libertà, da questa ipocrisia, guardare avanti e non avere paura d'amare.
Il tuo modo di ridere e di farmi ridere, la tua capacità di essere cento volte più bella in ogni istante, in ogni gesto, anche il più piccolo, in ogni smorfia, sempre diversa, con i miei occhi sempre incollati su di te. Senti addosso quegli occhi, li senti quando parli di te come se non ti piacessi mai e invece sai di essere una meraviglia. Anche lontana dei chilometri, persa chissà dove, chissà con chi, porti con te il mio desiderio di te, incollato sulla tua pelle.
L'amore, già amore... facile a dirsi, vero? Ma l'amore non è solo una parola! Penso che l'amore sia pieno di contraddizioni, anzi, è una contraddizione in persona! Magari è proprio per quasto che è difficile da spiegare, o invece, forse, non ci riusciamo perché è proprio con le contraddizioni che possiamo dire cos'è l'amore... l'amore è la forza, il coraggio, la sicurezza, la passione, ma è anche indecisione, incertezza, paura e sofferenza... l'amore è un passo avanti e uno indietro; è pensare una cosa e l'attimo successivo pensarne un'altra che è l'esatto opposto della prima. L'amore è la cosa più naturale del mondo ma anche la più complicata; l'amore è "lo dico o non lo dico", "lo faccio o non lo faccio"... è pensare, riflettere e agire d'istinto. L'amore ti sconvolge la vita ma allo stesso tempo te la rende più bella e interessante. L'amore è tornare a toccar terra dopo aver volato in alto nel cielo. L'amore ti fa ridere e ti fa piangere; ti rende felice e poi triste; ti addolora e poi ti riempie di gioia... Le persone che più amiamo sono anche le persone che più ci fanno arrabbiare e soffrire! A volte speriamo e preghiamo di trovare il coraggio di lasciare la persona che amiamo e che così maledettamente ci fa soffrire e di non innamorarci più, ma forse quel coraggio non vorremmo mai trovarlo. Non si può fare a meno dell'amore! L'amore è un miscuglio di emozioni belle e brutte, ma forti, e se scegliamo una persona da amare prendiamo tutto il pacchetto. Ecco cos'è per me l'amore! Nessuno ha mai detto che è facile, che non è doloroso, che non fa soffrire... ma, nonostante sia così terribile, rimane comunque la cosa più bella che l'uomo può provare! E più ci sforziamo di comprendere tutto questo meno ci riusciamo... perché l'amore non va capito, va solamente vissuto!
Da quando il fiore sentiva il suo profumo, ogni mattina se ne innamorava fino all'inizio dei loro sogni, felice non per quanto l'aveva amata ma per quanto il giorno dopo se ne sarebbe di nuovo innamorato...
L'orgoglio di un ostinato silenzio
fa più male
rispetto a tante parole.
Donna che sa esserlo fino in fondo al suo significato più completo, perla che spicca tra mille e mille volte sette.
Le parole a volte non trovano la strada per arrivare a te e per questo il mio cuore piange lacrime silenziose, ma come il sole sorge ogni giorno così puoi essere certa che la nostra unione non deve temere le intemperie della vita perché il nostro Amore ha penetrato le nostre Anime al punto da non poterne più uscire.
Qualsiasi cosa succeda qualunque temporale possa sconvolgere la nostra esistenza, dobbiamo solo credere in Noi e in ciò che insieme abbiamo costruito.
Io e te siamo per l'eternità pagine di uno stesso libro, vite intersecate che si tingono reciprocamente degli stessi colori.
A te che immensamente sei per sempre mia... per sempre tuo...
Anche se è passato un mese non potevo non farti gli auguri di buon compleanno come si addice ad una ragazza bella come te!