Scritta da: Nero Diamante
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se guardi da fuori... ti prego non dire ciò che stai pensando... tienila per te... solo per il semplice fatto che non conosci ciò che sta dentro.
Composta domenica 20 novembre 2011
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Se guardi da fuori... ti prego non dire ciò che stai pensando... tienila per te... solo per il semplice fatto che non conosci ciò che sta dentro.
La spossante ricerca di un amore perfetto ci impedisce di apprezzare tante piccole e deliziose imperfezioni.
Pensami anche se non vuoi...
I continui raffronti con gli amori finiti soffocano le radici di un sentimento nascente, che spesso è costretto a prendere delle strade diverse.
Sono talmente tanti i tuoi aspetti interessanti che per conoscerli tutti il mio amore tenderebbe all'infinito.
Prendi tutto quello che ho da dare,
gli altri non hanno saputo cosa farne
Hanno lasciato che ogni cosa gli ho dato svanisse nell'aria, non curanti che il vento lo portasse via e io ho continuato a svuotarmi l'anima per loro che non prendendola l'hanno lasciata in fin di vita sull'asfalto ormai del tutto priva di forza, senza quell'energia che l'alimentava
Ora con fatica l'energia è tornata, non è tantissima e ho bisogno di donarla, tenerla per me non ha alcun senso, almeno non andrà persa.
Ci sono momenti in cui la vita diventa più che mai incomprensibile, che muta in un tempo di riflessione profonda nel caotico cercare una spiegazione agli eventi. Come quando un meccanismo si rompe davanti ai nostri occhi allorché non ci aspettiamo neanche un guasto lieve.
Amore non è un attimo, un pensiero, un'emozione... qualcosa cui ci si abitua.
L'amore è un sentimento che scava, mette radici, cresce, si avvinghia, si nutre, l'amore è un incastro tra due anime... si aspetta... si dona. Solo così puoi sperare di averne in cambio in ugual misura, senza pretenderlo... conquistandolo con amore. E non è detto che lo conquisterai... ma sicuramente è amore quello che avrai donato... ecco questo è l'amore!
L'amore è un sentimento astratto, che diventa concreto negli occhi e nel cuore di chi, di tanto in tanto, si ricorda che esiste.
L'Uomo è il Mezzo
e il Fine...
con il quale
Eleva
il suo Amore...
all'Eternità!