Scritta da: antenoride
in Frasi & Aforismi (Amore)
Fine di un amore.
Non si può programmare un naufragio.
Composta lunedì 15 agosto 2011
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Fine di un amore.
Non si può programmare un naufragio.
Amori dimenticati
è il tempo che scorre
o sei tu che scivoli.
Le vasche del tempo
la mente è il filtro dell'amore
che decanta nelle vasche del tempo.
Al mio sogno
certi sogni
non si programmano
non si costruiscono
arrivano
e illuminano la notte.
Pieni di dignità, ma disperati
Pur allenati dalle ruvide quotidianità
l'ansia d'amore ci coglie impreparati
e un giovanile stupore
si impadronisce del nostro cuore.
È sottilissimo il filo conduttore tra la realtà e il sogno, ad aggrapparsici si corre il rischio di spezzarlo, a non farlo lo si infrange a priori. Meglio un sogno spezzato che uno infranto.
Solo ciò che amiamo rimane bello in eterno, ciò che desideriamo nel tempo perde la sua bellezza, appassisce come un fiore quando non ci se ne prende più cura.
L'amore è una cura costante e attenta, è come un fiore, alle volte ha bisogno di acqua, altre di luce, altre ancora di ombra, solo dandogli ciò di cui necessita al momento il suo splendore rimarrà inalterato.
Da piccolini bastava una margherita "m'ama o non m'ama", crescendo le domande si sono moltiplicate a tal punto che i petali non sono più bastati. Forse si dà troppa importanza a cose che in realtà non contano nulla, e non hanno nulla a che vedere con l'amore. Bisognerebbe non chiedersi nulla, lasciare che ogni cosa faccia il suo corso, che i fiori sboccino o appassiscano, ma che comunque compiano il loro corso naturale...
In amor, il cuor non sempre racchiude ciò che nel corpo prude.
L'amore non ha sesso, né forma né età...
è un movimento dell'anima, un mondo a sé.