Scritta da: Pollicina
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quello che a volte l'uomo non capisce è che per amare bisogna soffrire che per soffrire bisogna amare ma che per amare e soffrire bisogna possedere un cuore.
Composta sabato 27 ottobre 2012
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Quello che a volte l'uomo non capisce è che per amare bisogna soffrire che per soffrire bisogna amare ma che per amare e soffrire bisogna possedere un cuore.
L'amore è ciò che dà gioia in ogni sua espressione, ovunque si manifesti.
Partire, tornare, ritornare nella mia amata terra. Ripartire ogni volta con spremute di cuore che "svuotano l'anima", pensieri distratti si perdono tra le nuvole, le strisce di cielo, si vestono di tristezza che, rapida, accoglie la rabbia, sembra buio, ma poi torno da te ed è di nuovo luce e, di nuovo, il mio cuore s'inzuppa d'amore ubriacandosi di felicità.
Non capita a tutti e tutti giorni di indossare un vestito tanto importante come quando ci vestiamo della membrana del nostro cuore che ci avvolge da capo a piedi.
Non mi devi amare per sempre, non mi devi voler bene per tutta la vita, non mi devi dire "ti amo". A tutto questo ci penso io. Tu pensa solo ad invecchiare con me... Resta con me quando questo respiro diventa affanno, stringimi forte quando quel buio della notte, fa tanto paura.
È possibile che l'amore in poco tempo si muti in odio? No, quello non era odio, era solo dolore.
La malattia più brutta che esista è senza ombra di dubbio l'amore.
Immagina i colori dell'arcobaleno, noi due seduti sulla sponda del mare e godere delle sue sfumature,
immagina anche solo per un attimo, senza aprire gli occhi che bello sarebbe, si potrei abbracciarti, baciarti e amarti, ma no! In quel momento parlerebbe solo l'arte, l'arte di quei colori e quell'azzurro che tanto ti piace,
immagina noi due mentre facciamo l'amore in una stanza tappezzata di rami e alberi e un letto di foglie, una farfalla che vola leggera e che nel suo modo ondeggiante si posi sulla tua gamba, e come per magia rimanesse lì, in modo tale di beneficiare dei suoi colori e poter ammirare quel suo azzurro, immagina tutto questo mentre ti bacio e ti coccolo sotto un cielo dipinto d'azzurro, immagina, puoi.
Potrò dire di essermi innamorato quando qualcuna mi farà perdere la testa, per ora mi fanno solo girare i coglioni.
Chiunque vi venga a dire che la gelosia può non esistere è qualcuno che non ha mai amato veramente.