Scritta da: Marco SALSTyle
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è una strana creatura dolce e assurda. Poiché si nutre di fantasia e muore per la troppa sazietà.
Composta domenica 3 marzo 2013
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore è una strana creatura dolce e assurda. Poiché si nutre di fantasia e muore per la troppa sazietà.
Sembra che l'amore, quel sentimento che ha la vorticosità di un soffio caldo solare, necessiti, su questo pianeta, della temporalità della carne e della sua fragilità per potersi ben manifestare. Rischia però di mutarsi facilmente in odio e in un tormento a causa della sua caducità, qualora non adeguatamente ricambiato. Ma l'essere vivente che sa veramente amare è un autosufficiente capace di erogare tanto amore quanto ne serva per sé e per il resto del mondo, soddisfacendosi del dono ricevuto di saper intensamente amare.
Ognuno ama secondo le proprie possibilità e nessuno può pretendere di essere amato secondo le proprie aspettative.
Guardo dentro nel mio cuore e vedo dolori, amore, delusioni, sofferenze e gioie. Sopravvivranno questi ricordi? Non si può scappare da se stessi e lo so, che non cambierò mai. Vorrei tanto evitare le sofferenze e non procurar mi le cicatrici nuove. Anche se, dopo ogni sofferenza, noi siamo come le fenici rinate dalle nostre ceneri dopo la morte: torniamo ad alzarsi, più forti di prima!
Sapeva d'amore quel peccato e sapeva già che sarebbe finita.
Ti regalo una rosa rubata ai cancelli del giardino del mio cuore, racchiude ancora le gocce di rugiada dell'Amore, ha il profumo intenso della vita, una rosa che ha incontrato la pioggia, la carezza del vento, la dono a te per farla abbracciare dal sole.
I lineamenti e le curve di una donna possono far cadere l'uomo in un circolo vizioso chiamato amore!
Vale la pena? Vale la pena sbagliare per amore? La risposta la potrai avere solo quando avrai già sbagliato.
Ti vorrei perché con te mi sento come un fiore che sboccia nel giardino che "coltiva" emozioni che profumano di buono.
Le persone "innamorate" lottano, i falsi "ti amo" svaniscono.