Scritta da: ines sansone
in Frasi & Aforismi (Amore)
Per scuotere un cuore che ha sofferto ci vuole il doppio dell'amore che ha perso.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Per scuotere un cuore che ha sofferto ci vuole il doppio dell'amore che ha perso.
Certi amori sono come le foglie in autunno, cadono al primo soffio di vento.
Chi parla male dell'amore o lo ha vissuto e si è ferito o non lo ha conosciuto ancora, quello vero.
L'amore è l'attimo in cui quel firmamento che splende negli abissi degli occhi, preludio d'una rugiada di pianto, diventa una bussola per il cuore del nostro prossimo, disperso nello sterminato mare della notte e un sorriso è per lui un'ancora di speranza.
Sarà pure vero che il cuore è l'organo più intelligente che abbiamo. Però non si può negare che trucca. Ci brucia il cervello per eliminare la concorrenza.
Cascate d'acqua nel tuo cuore a spegnere le ultime fiamme dell'amore.
E se l'amore, quello vero, supremo, non fosse altro che comprensione e accettazione? Vedi, comprendi, accetti, lasci fluire ogni emozione e sentimento dentro di te. Vivi, senza alzare barriere, ma anche senza creare legami tra la tua anima, impalpabile ed eterna, e ciò che invece non è eterno e non lo sarà mai. A volte la vita mi sembra come una grande casa, piena di stanze e di oggetti di ogni tipo. Ogni tanto vedi un oggetto che ti piace, ti affezioni e vorresti tenerlo con te, ma devi lasciarlo andare; devi lasciare andare tutto, perché la vita è un processo, e se ti fermi muori. Se ami troppo qualcosa muori.
Ci siamo incamminati sul sentiero dell'oblio. Affidiamo i nostri sogni alla melma di uno scolo. Indossiamo un cuore di plastica e proseguiamo, stavolta guardando negli occhi la morte.
Ci vuole tempo per capire come è fatta una persona. Cerca qualcuno che non sia difficile da amare.
Nulla addolora maggiormente che ripensare ai momenti felici quando si è nel dolore.