Scritta da: Carolina Cortiello
in Frasi & Aforismi (Amore)
Conoscevi così bene il fango dove hai nuotato per anni, che quasi ti fa paura questo mare azzurro di emozioni.
Composta giovedì 26 aprile 2012
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Conoscevi così bene il fango dove hai nuotato per anni, che quasi ti fa paura questo mare azzurro di emozioni.
Certe sere non mancano i baci o gli amplessi, manca l'accartocciarsi tra le braccia dell'altro, come un fragile foglio di carta. Stare lì ed avere l'impressione che nessuna folata di vento possa portarti via.
È dialettica di gesti, un discorso a labbra ferme che solo io e te riusciamo a comprendere.
Subire la tua presenza ad intervalli regolari, per quanto ogni volta possa fare meno male, non ne capisco il senso.
A volte basta un solo chiodo per inchiodarti ad una croce.
Lunghe ciglia nere, ogni sguardo era una promessa. Carezze verso il tramonto da qualche parte, scarpe slacciate, bottoni saltati, idee sparse e confuse. Tremare al pensiero del distacco, versare un sorriso nella mia bocca e sperare di imprimerlo perbene; cercando di mutare la mia smorfia di tristezza. Con quale metro si misura l'intensità dei sentimenti?
L'amore è la chiave per aprire ogni porta dell'universo.
Ogni volta che il mio pensiero ti cerca nel profondo del mio cuore un sussulto mi fa tremare per amore ogni volta che il mio spirito ti cerca nel profondo della mia anima il battito: l'amore.
Il camminare insieme non è solo un fatto simbolico, ma comprende molte più cose. Solo chi ha imparato a dividere una vita nel rispetto, nella comprensione e nell'amore sa cosa significa un cammino a due.
Se l'amore è amore, non tradisce mai!
Quel giorno per caso ci sfiorammo e nel guardarsi gli occhi si davano già confidenza!