Scritta da: I. Miceli
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'essenza non può che essere racchiusa negli attimi.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'essenza non può che essere racchiusa negli attimi.
Dire addio ad una persona potrà essere semplice, ma non significa che sarà lo stesso per il tuo cuore. Ci sono addii e addii. Quelli facili da dimenticare, e quelli che la tua anima non accetterà mai.
Sin da piccolo provavo repulsione per il disegno geometrico, per quell'ingabbiare tratti di matita in noiosi quadretti, tirare linee schiave di righe e compassi, ma se mi regalavi un foglio bianco, la mia mano si sentiva libera di colorare i miei pensieri senza margini, senza remore. Allo stesso modo, quando ami, devi saper disegnare su un foglio nudo, magari sbagliando, scrivendo di traverso, componendo forme apparentemente incomprensibili. I geometri del sentimento non sanno cosa si perdono.
"Non ti muovere", le sussurrai "Perché?", mi disse, intimorita. "In questo esatto istante ci sono i tuoi occhi riflessi nella luna!" Mi fissò per un paio di secondi e si perse in un'irrefrenabile risata. "Perché ridi?", le chiesi. "Come perché? Volevi dire che la luna si rifletteva nei miei..." La interruppi repentinamente, "no, no, era esattamente tutto quello avrei voluto dirti".
Cosa mi aspetto? Non lo so, forse tutto, forse troppo? Forse semplicemente ciò che è giusto, ma non chiederò perché un cuore che ama da e basta e lo fa incondizionatamente.
L'amore è l'impronta più profonda che possiamo lasciare nel cammino altrui.
L'amore è la cortesia del cuore.
Ci sono storie che il mondo non conosce perché vivono dentro lo spazio di una stanza come attimi in cerca di un nome rubati ad un tempo che incurante scorre lento fuori dalla finestra Lui di solito l'aspetta in piedi vicino alla tenda gli piace vederla arrivare con il suo passo spedito sempre di fretta e accompagnarla con lo sguardo per fare l'amore con i suoi occhi senza che se ne accorga Lei invece non guarda mai mentre lui se ne va e chiude la porta Fa sempre finta di niente e se qualche volta piange apre la finestra e lascia che il vento le asciughi le lacrime e si porti via le promesse non dette Sono due cuori innamorati che non si chiedono se l'amore sarà per sempre Vivono ogni volta come se fosse la prima e l'ultima Vivono semplicemente il presente.
Ricordati di meritarti qualcuno che ti ami come ami te.
Ma tu dimmele le cose che pensi! Fa' che sia io a decidere se sono stupide oppure no. Tu raccontami le tue giornate, come si chiama il bar dove ti fermi a prendere il caffè, quanto ci metti ad arrivare al lavoro e, se è possibile anche quanto pensi a me in quel breve tratto di strada. Parlami delle tue passeggiate col cane dal nome strano, delle volte che fingi di aver dimenticato l'ombrello perché ami danzare sotto la pioggia. Tu parlami, raccontami, spiegami, rendimi partecipe, quelle che tu chiami "stupidaggini" per me suonano come "benvenuta nella mia vita, accomodati e resta con me".