Scritta da: Sarah S.
in Frasi & Aforismi (Amore)
Forse non c'è bisogno che ti ami il mondo intero. Basta che ti ami una sola persona.
Composta mercoledì 15 maggio 2013
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Forse non c'è bisogno che ti ami il mondo intero. Basta che ti ami una sola persona.
Non chiedetemi cosa poi posso fare per colorare un pensiero, che dalla mente va al cuore quando voi tutti sapete, che basta un piccolissimo amore.
Non si è mai troppo vecchi per innamorarsi di nuovo quanto abbastanza saggi da non ripetere gli stessi errori.
Ti credi invincibile finché non arriverà qualcuno che ti stringerà la mano, ti sorriderà e soffierà via le tue convinzioni come il maestrale fa con gli ombrelli.
Come faccio a dire a questo cuore lei non ti appartiene, non la puoi volere bene, quando dentro ogni momento lui si ferma per attenderla.
Non essere egoista, restituiscimi il meglio di me rimasto impigliato nelle tue carezze.
Poggiò il palmo della sua mano sul mio, una scarica di infinito attraversò la mia pelle, io mero conduttore del suo calore, satellite orbitante del suo respiro. Per la prima volta nella mia vita ero vivo.
Detesto i teoremi sull'amore, chi cerca di spiegartelo, di importi la propria visione. Mi piace leggerlo negli sguardi di chi me lo racconta, perché è sempre un romanzo diverso, un errore da rifare, un ostacolo sul quale inciampare nuovamente, un rimpianto da colorare. Alle teorie ho da sempre preferito la pelle, profumata, ferita, rimarginata, pronta a ricevere ancora sole.
È alla fine delle giornate più difficili che capisci quant'è importante avere qualcuno con cui fare l'amore.
Ti dicono sii forte, non ti meritava, non era la persona giusta per te, ma le parole son fiocchi di neve che si poggiano sull'animo, si sciolgono al primo sospiro, vittime del mio pensiero che caldo, potente e incurante vola dove non dovrei, dove non vorrei, perché il mio amore è un paradosso che mi uccide, tu che sei per me antidoto e veleno.