Scritta da: Angelo Gabriele Mazzolla
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore e gli scacchi, un gioco, un'unica mossa vincente: scacco matto.
Composta martedì 14 gennaio 2014
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore e gli scacchi, un gioco, un'unica mossa vincente: scacco matto.
Per innamorarsi, per comprendersi, per completarsi non servono grandi cose, basta solo far l'amore con la mente.
Cercarsi con la certezza di tenersi sempre per mano, nonostante tutto.
Dal primo incontro conobbi di lei quello che in tanti anni non riuscii a capire dell'altra. Il fatto è che con la prima non si trattava di non intendersi, ma di non completarsi, perché l'amore non vuole solo armonia ma sincronia!
Il mio amore sarà una stella per ogni giorno di buio che potrai mai trovare nella tua vita. Sarà un faro per ogni volta che ti sentirai in mezzo a una tempesta e alla deriva. Di notte, nella tenebra, al buio, io ti farò strada perché il tuo cammino verso il mio cuore sia un contagio di sogni che non hanno bisogno di aria per essere immortali.
L'Infinito non è irraggiungibile se ami.
Se ami, diventi calamita di altri corpi, perché non si può scindere il corpo dall'anima.
Crediamo di conoscere le persone, diamo per scontato che quello che dicono corrisponda alla realtà, ci fidiamo e affidiamo senza mettere in considerazione il fatto che la gente ferisce anche quando dice di volerti bene. La gente non si fa scrupoli di nulla e credo che questa sia la peggiore delle cose.
L'amore è estasi.
Ci sono amori che durano il tempo di una candela che si consuma lentamente, lasciano del loro passaggio il fumo che svanisce nel ricordo di un bacio.